Rassegna stampa di oggi 7 agosto 2023
Rassegna stampa di oggi 7 agosto 2023. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.
I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. La maggior parte dei giornali di oggi si occupa in apertura delle polemiche sulle dichiarazioni sulla strage alla stazione di Bologna di Marcello De Angelis.
Il responsabile della comunicazione istituzionale della Regione Lazio, che ha negato le responsabilità di Mambro, Fioravanti e Ciavardini, i neofascisti condannati per la strage.
Altri quotidiani si occupano dell’uccisione di una donna in un parco a Rovereto, in provincia di Trento, per mano di un immigrato senza fissa dimora, già noto alle forze dell’ordine.
La Verità continua la sua campagna contro i vaccini per il coronavirus. Domani apre sulle nomine nei consigli di amministrazione delle società partecipate dallo stato, e i giornali sportivi titolano sulle notizie di calciomercato, concentrandosi soprattutto sulla Juventus.
Quotidiani economici
Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Riforma fiscale. Processo tributario, si cambia ancora per tagliare i tempi. La delega punta a rendere più rapidi i giudizi e a estendere i diritti riconosciuti al contribuente.
Lavoratori extra Ue, ingressi oltre le quote. Aumentano i canali di entrata fuori dai flussi e i settori impiego. L’ultima giornata per il regime transitorio sui dividendi. Prefetture e Questure con organici ridotti e software inadeguati.
ItaliaOggi, altro giornale economico, politico e finanziario, nella sua edizione del lunedì apre su: L’incubo del fisco digitale. Precompilati, scontrini telematici, fatture elettroniche, rapporti on line con le Entrate. Quando la tecnologia a senso unico mette contro fisco e contribuenti.
Quotidiani sportivi
I quotidiani sportivi in rassegna stampa si soffermano su diversi argomenti. Le prime pagine si occupano ancora del calcio mercato. Il Corriere dello Sport dal canto suo titola: Mourinho esclusivo. La Roma, il mercato, la vittoria, gli arbitri, la felicità di chi ha imparato a soffrire: “E’ la mia seconda vita”. “Noi in ritardo, ma nessuna guerra tra me e Thiago Pinto”.
Scorri la galleria e buona lettura!