Rassegna stampa di oggi 7 aprile 2022
Rassegna stampa di oggi 7 aprile 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.
Tutti i giornali di oggi si occupano in apertura della guerra in Ucraina, con le indagini sulle violenze sui civili compiute dai militari russi e le nuove sanzioni alla Russia decise da Stati Uniti e Unione Europea.
Nei titoli è molto citata anche una frase sulle forniture di gas russo del presidente del Consiglio Draghi durante la conferenza stampa di presentazione del Documento di Economia e Finanza, approvato ieri dal governo, in cui ha messo in contrapposizione la pace in Ucraina all’uso dei condizionatori in estate.
Fa una scelta diversa solo la Verità, che titola sulla vicenda della vendita di mezzi militari di Leonardo e Fincantieri alla Colombia nella quale avrebbe avuto un ruolo come mediatore Massimo D’Alema.
Giornali locali
Fra i giornali locali in rassegna stampa segnaliamo Leggo, the social press, che fa, fra l ‘altro, un’apertura particolare sull’aumento dei suicidi fra le forze dell’ordine. Le divise fragili. Un caso di suicidio ogni 5 giorni tra agenti e militari. Crescita dopo la tregua Covid.
Giornali economici
Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, apre con: Debito giù al 147%, aiuti per 5 miliardi. Draghi: unità per emergenza e riforme. Inflazione al 5,8% e Pil in calo al 3,1 per cento. Il premier: un tavolo anti crisi con le forze sociali.
Italia Oggi, altro giornale politico, economico e giuridico, titola: Rivoluzione europea sull’Iva. Due aliquote ridotte, non inferiori al 5 per cento, per un massimo di 24 beni agevolabili. Più un’aliquota ultra-ridotta e un’esenzione con diritto a detrazioni.
Giornali sportivi
I giornali sportivi si soffermano sulla questione Dybala che dovrebbe lasciare la Juventus per approdare a qualche club non italiano. Inoltre, in prima pagina, troviamo la notizia della tripletta del Real Madrid rifilata al Chelsea, firmata Benzema, in Champions League.
Sfogliate la galleria e buona lettura!