Rassegna stampa di oggi 7 aprile 2023
Rassegna stampa di oggi 7 aprile 2023. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.
I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. La maggior parte dei giornali di oggi segue in apertura le notizie sulle condizioni di salute di Silvio Berlusconi.
Il presidente di Forza Italia, nonché senatore della Repubblica, è ricoverato per una polmonite e in cura per una leucemia cronica per la quale è sottoposto a chemioterapia.
La Stampa apre invece con un’intervista al presidente della Corte di giustizia dell’Unione Europea Koen Lenaerts sulla tutela dei figli di coppie omosessuali.
Il Manifesto e il Fatto Quotidiano si occupano del viaggio in Cina della presidente della Commissione europea von der Leyen e del presidente francese Macron.
Il Messaggero intervista il ministro per la Pubblica amministrazione Zangrillo, e il Dubbio e il Riformista titolano sulle motivazioni della sentenza per il depistaggio sull’attentato di via D’Amelio in cui morì il magistrato Paolo Borsellino.
Quotidiani economici
Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Partite Iva, 1,2 milioni di contribuenti già pronti per il concordato preventivo. Verso la riforma fiscale.
Il 44,6% ha già un voto che apre la strada al futuro accordo con il fisco. Ok alle pagelle fiscali che tengono conto degli aumenti dei prezzi. Def: crescita a +0,9% e deficit al 4,35% nel 2023, tagliata la spinta del Pnrr.
ItaliaOggi, altro giornale economico, politico e finanziario, titola nella sua edizione del venerdì: Dirigenti precari stabilizzati. Il decreto sulla p. a. ha aumentato la possibilità di assumere a titolo definitivo i manager pubblici chiamati senza concorso a svolgere funzioni a tempo determinato.
Quotidiani sportivi
I quotidiani sportivi in rassegna stampa si soffermano su diversi argomenti e commentano i prepartita di oggi per il Napoli che affronta il Lecce fuori casa. L’Inter che gioca contro la Salernitana a Salerno e il Milan che affronta in casa l’Empoli.
Apri la galleria e buona lettura!