Rassegna stampa di oggi 7 luglio 2023

Redazione
Rassegna stampa di oggi 7 luglio 2023

Rassegna stampa di oggi 7 luglio 2023. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.

I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. La maggior parte dei quotidiani di oggi si occupa in apertura delle critiche della presidenza del Consiglio alla magistratura.

E’ accusata di voler avere un ruolo politico in vista delle elezioni europee dell’anno prossimo per la vicenda della gestione delle aziende della ministra del Turismo Santanchè e per l’imputazione coatta del sottosegretario alla Giustizia Delmastro decisa dalla giudice per le indagini preliminari di Roma.

Qualche giornale apre invece sul contenuto del testamento di Silvio Berlusconi. Il Manifesto e Avvenire si occupano delle persecuzioni del governo tunisino contro i migranti subsahariani. La Verità continua a invocare inchieste sulle misure decise in Italia negli anni passati per contrastare la diffusione dell’epidemia da coronavirus.

Quotidiani economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Mutui, stretta sulle surroghe. Ferme al 7% del mercato. La domanda resta alta ma gli istituti frenano. Faro sugli obblighi prudenziali. In un anno a parità di reddito molti aspiranti surrogatori non superano l’istruttoria.

ItaliaOggi, altro giornale economico, politico e finanziario, nella sua edizione del venerdì apre su: Processo più telematico. dal 20 luglio 103 atti andranno prodotti dagli avvocati difensori in modalità on line. Si va dalla costituzione di parte civile alla nomina del consulente tecnico di parte.

Quotidiani sportivi

I quotidiani sportivi in rassegna stampa si soffermano su diversi argomenti. Le prime pagine si occupano ancora del calcio mercato. La gazzetta dello Sport titola: Lo spagnolo ha deciso. Morata voglio il Milan. I rossoneri gli offrono 5 milioni. Lui dice no agli arabi. Ora l’accordo con l’Atletico Madrid.

Scorri la galleria e buona lettura!