Rassegna stampa di oggi 7 maggio 2023

Redazione
Rassegna stampa di oggi 7 maggio 2023

Rassegna stampa di oggi 7 maggio 2023. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.

I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. Il Corriere della Sera scrive del ritorno di Silvio Berlusconi, intervenuto in videoconferenza durante un appuntamento elettorale di Forza Italia.

La Repubblica apre con un’inchiesta sui prezzi degli affitti, mentre la Stampa, Domani e il Manifesto aprono con la manifestazione dei sindacati a Bologna, a cui ha partecipato, contestata, anche la segretaria del Partito Democratico Elly Schlein.

Quasi tutti i giornali riservano la foto principale della prima pagina all’incoronazione di Re Carlo III del Regno Unito. Dopo la vittoria di sabato dell’Inter e del Milan in campionato, i quotidiani sportivi iniziano già a occuparsi della semifinale di Champions League tra le due squadre milanesi in programma mercoledì 10 maggio.

Quotidiani economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Previdenza, in 39 province su 107 più pensioni che lavoratori attivi. Soffre tutto il Sud: record in Calabria con 67 lavoratori ogni cento assegni erogati. Se non si considerano i professionisti ci sono 103 attivi ogni 100 assegni.

Fitto alla Corte dei Conti: ecco perché sbagliate sul Pnrr, sanzioni e dirigenti. L’India del boom vuole superare la Cina e si candida a futura fabbrica del mondo. Carlo III è Re: “Sono qui per servire e non per essere servito”.

Quotidiani sportivi

I quotidiani sportivi in rassegna stampa si soffermano sulla prima tappa del Giro d’Italia. La cronometro  è vinta da Evenepoel, secondo il campione italiano Ganna. Oggi seconda tappa Teramo-San Salvo.

Poi, i quotidiani sportivi si occupano di calcio. Il Corriere dello Sport titola: Colpo di coda. Il derby incrociato Milano-Roma rilancia Inzaghi e Pioli per la Champions. Il Milan stende la Lazio e l’Inter vola con Lukaku. E oggi la Juve può sorpassare Sarri. La Gazzetta Sportiva, tra l’altro, titola sulla partita di questa sera tra Napoli e Fiorentina con la festa scudetto al Maradona diretta da Sorrentino.

Scorri la galleria e buona lettura!