Rassegna stampa di oggi 7 marzo 2023
Rassegna stampa di oggi 7 marzo 2023. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.
I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. Alcuni giornali in Rassegna stampa si occupano della gestione dell’accoglienza dei migranti, con le parole di ieri del presidente della Repubblica Mattarella che chiede “scelte concrete” a Italia e Unione Europea.
La decisione, inoltre, del governo di tenere a Cutro la riunione del Consiglio dei ministri di giovedì. Altri quotidiani titolano sui provvedimenti di modifica del fisco e del reddito di cittadinanza a cui sta lavorando il governo.
La Stampa si occupa delle possibili modifiche al patto di stabilità. Il Giornale titola sulle rapine avvenute ieri a Milano in cui sono state ferite 6 persone. La Verità e il Dubbio seguono l’indagine della Procura della Repubblica di Bergamo sulla pandemia e Domani apre sull’inchiesta sugli abusi del gesuita Rupnik.
Quotidiani economici
Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Btp Italia, record di compratori. Nel primo giorno di vendita la raccolta arriva a quota 3,64 miliardi. Più di 130mila contratti: acquirenti aumentati del 28,4% su novembre. Taglio sugli sconti per finanziare l’Irpef a tre aliquote.
ItaliaOggi altro giornale economico in edicola oggi lunedì titola: La burocrazia blocca il Pnrr. Fondo compensazione extra costi impantanato. Non pagati gli stati di avanzamento lavoro del secondo semestre 2021. La denuncia dell’Anci: il RecoveryPlan è a rischio.
I quotidiani sportivi in rassegna stampa si soffermano su diversi argomenti. Il Corriere dello Sport titola sul presidente del Napoli De Laurentis che ha dichiarato: “Voglio tutto. Scudetto e Champions al Napoli!”. Poi, titola sulla Lazio che questa sera è impegnata in Conference League: “La Lazio apre l’assalto all’Europa”.
Apri la galleria e buona lettura!