Rassegna stampa di oggi 8 agosto 2022

Redazione
Rassegna stampa di oggi 8 agosto 2022

Rassegna stampa di oggi 8 agosto 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.

Nei titoli di apertura dei giornali di oggi in rassegna stampa si scrive sull’annuncio di Carlo Calenda, leader di Azione, durante una trasmissione televisiva di voler far uscire il suo partito dall’alleanza elettorale di centrosinistra a cui aveva aderito pochi giorni fa.

Calenda ha motivato la sua decisione con l’inclusione nella coalizione di Sinistra Italiana, Verdi e ex esponenti del Movimento 5 Stelle, e secondo i giornali potrebbe formare adesso un’alleanza di centro con Italia Viva.

Una voce fuori dal coro è il quotidiano la Verità, che continua la sua campagna contro il vaccino per il coronavirus. Infatti, titola: Noi, rovinati dai vaccini. ora vi chiediamo verità. Effetti avversi, l’appello delle vittime.

Giornali locali

Fra i giornali locali in, inoltre, segnaliamo La Nuova Sardegna che titola: Allarme veleni dopo il rogo. Sassari, si lotta per limitare i danni causati dall’incendio nella discarica di Truncu Reale. Primi campionamenti. La ricerca di una soluzione per smaltire la plastica di 20 comuni.

Quotidiani economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola su due argomenti principali: Caro bollette, cinque aiuti per le famiglie, l’uno. L’altro: I trend del clima.  Siccità, la nuova Italia. Triplicati i giorni di super caldo al Nord.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, apre, nella sua edizione del lunedì su: Assunzioni quasi impossibili. Dal 13 agosto, in nome della trasparenza, il datore di lavoro deve consegnare una valanga di documenti (cartacei) sulla disciplina del rapporto di lavoro.

Giornali sportivi

Mentre i giornali sportivi commentano lo stato di salute delle principali squadre di Serie A a una settimana dall’inizio del campionato. Sconfitta la Juventus di Allegri con il secco risultato di 4 a zero. Tre gol li ha segnati Morata.

Apri la galleria e buona lettura!