Rassegna stampa di oggi 8 febbraio 2023

Redazione
Rassegna stampa di oggi 8 febbraio 2023

Rassegna stampa di oggi 8 febbraio 2023. Sottoponiamo, dopo la pausa natalizia, alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.

I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. Le operazioni di soccorso nelle zone di Turchia e Siria colpite dal violento terremoto nella notte tra domenica e lunedì sono la notizia principale in apertura sulla maggior parte dei giornali.

Altri giornali invece titolano sul festival di Sanremo, con l’intervento iniziale di Roberto Benigni sulla Costituzione alla presenza del presidente della Repubblica Mattarella e la polemica politica dei consiglieri di amministrazione della RAI sulla partecipazione di Mattarella.

Il Messaggero titola sugli stipendi dei dirigenti delle società pubbliche. Il Fatto Quotidiano ipotizza, dal canto suo, divisioni nella maggioranza di governo, e Domani si occupa del voto per l’elezione del nuovo segretario del Partito Democratico.

Quotidiani economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Pa: spesa reale -14,9, nella UE +12%. Tutti i buchi nelle assunzioni del Pnrr. In Europa crescono Francia (+9,3%), Germania (+13,4%) e Spagna (+27,1%). Le carenze di organico mettono a rischio il piano di rilancio Ue.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, apre, nel suo numero del mercoledì apre su: Crisi di impresa, un fallimento. A più di un anno dalla entratat in vigore della riforma la procedura di composizione negoziata si è conclusa solo in 188 casi. E soltanto in dieci casi (5%) favorevolmente.

Giornali sportivi

I quotidiani sportivi in rassegna stampa commentano la vittoria della Juventus sul campo della Salernitana e la performance del campione Vlahovic. La Gazzetta dello Sport, infatti, titola: Juve festiva Vlahovic. Il Corriere dello Sport apre in prima pagina con: “Rispettate la Juve”. La reazione di Calvo al video choc del Pm che disse “Odio i bianconeri”.

Apri la galleria e buona lettura!