Rassegna stampa di oggi 8 marzo 2023
Rassegna stampa di oggi 8 marzo 2023. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.
I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. La notizia principale su cui aprono quasi tutti i giornali di oggi è l’informativa al parlamento del ministro dell’Interno Piantedosi sul naufragio di dieci giorni fa di un imbarcazione di migranti davanti alla costa calabrese ionica.
Il ministro degli Interni Piantedosi ha ricostruito gli avvenimenti di quella notte giustificando i comportamenti di governo, guardia di finanza e guardia costiera, ma lasciando molti dubbi sul mancato soccorso all’imbarcazione.
Qualche giornale dedica invece l’apertura alla giornata internazionale della donna che si celebra oggi. Il Fatto Quotidiano critica la proposta di riforma del fisco a cui sta lavorando il governo. La Verità continua la sua campagna contro le restrizioni decise durante la pandemia cercando fra i documenti dell’inchiesta della Procura della Repubblica di Bergamo.
Quotidiani economici
Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Boom di armi e del gas liquido: le due facce della guerra per gli Usa. Le fabbriche travolte dagli ordini (+500%) non tengono il passo. Washinton è diventato il primo fornitore europeo di petrolio e di metano.
ItaliaOggi altro giornale economico in edicola oggi lunedì titola: Cessione crediti, si riapre. In arrivo emendamenti al dl 11 con dilazioni dei termini per Iacp, no profit, onlus e per il sisma bonus nell’area del cratere. Semplificazioni anche caldaie e infissi.
I quotidiani sportivi in rassegna stampa si soffermano su diversi argomenti e presentano la partita di stasera fra Milan e Tottenham che deciderà chi si qualifica ai quarti di finale di Champions League. Conte ritorna in panchina.
Apri la galleria e buona lettura!