Rassegna stampa di oggi 9 agosto 2022
Rassegna stampa di oggi 9 agosto 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.
Nei titoli di apertura dei giornali di oggi in rassegna stampa si seguono le notizie sulla campagna elettorale per le prossime elezioni politiche, con le ipotesi su un accordo di centro fra Azione e Italia Viva dopo la decisione di Calenda di lasciare la coalizione di centrosinistra.
Inoltre, si scrive sulle proposte della destra di riduzione delle tasse, si parla di falt tax per tutti come succede già per alcuni tipi di regime di partite Iva. Poi, i possibili candidati del Movimento 5 Stelle.
Mentre Avvenire, dal canto suo, titola sulla tregua raggiunta fra Israele e palestinesi dopo i bombardamenti dei giorni scorsi. Regge la tregua fra Israele-Gaza dopo 45 vittime. Sotto il burqa con i talebani: mitra e curiosità.
Giornali locali
Fra i giornali locali in, inoltre, segnaliamo L’Eco di Bergamo che titola: I super rincari di luce e gas costano tremila euro a famiglia. Gli aumenti da ottobre 2021 a settembre. Dal Governo aiuti per 30 miliardi.
Quotidiani economici
Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola su due argomenti principali: Della mancanza di decreti attuativi per il PNRR e le riforme per la caduta del governo Draghi. Mancano ancora 434 decreti attuativi.
Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, apre, nella sua edizione del martedì su: Fisco, debitori spalle al muro. Sono già aggredibili con pignoramenti, fermi ed ipoteche, i contribuenti che ieri 8 agosto non hanno integralmente saldato le rate 2021 relative alla pace fiscale.
Giornali sportivi
Mentre i giornali sportivi commentano lo stato di salute delle principali squadre di Serie A a pochi giorni dall’inizio del campionato. Si è concluso ieri un altro turno di Coppa Italia che ha visto la sconfitta del Sassuolo da parte del Cesena.
Apri la galleria e buona lettura!