Rassegna stampa di oggi 9 aprile 2023

Redazione
Rassegna stampa di oggi 9 aprile 2023

Rassegna stampa di oggi 9 aprile 2023. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.

I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. I quotidiani di oggi parlano ancora dell’attentato di venerdì sera a Tel Aviv, in Israele, in cui è morto un turista italiano e altre sette persone sono rimaste ferite.

Ci sono, poi, ancora vari aggiornamenti sulla salute del leader di Forza Italia Silvio Berlusconi, 86 anni, ricoverato all’ospedale San Raffaele di Milano e in cura per una leucemia.

Diversi giornali, anche di orientamenti diversi, affrontano il tema dei ritardi del PNRR. I quotidiani sportivi parlano della vittoria della Lazio sulla Juventus per 2-1 e si preparano alle partite di Champions League dei prossimi giorni, in cui saranno impegnate Inter, Napoli e Milan.

Quotidiani economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Acqua, arriva il commissario antisiccità ma resta una babele con trentamila enti. Il nodo governance. Solo il 20% dei prelievi idrici è sottoposto a regole: il resto è affidato al caos.

Nel servizio integrato 2.391 gestori e il Dl lascia attivi i vecchi commissari.  Btp Italia, fino a maggio cedole ancora vicine al 5%. Poi il rendimento calerà. Reportage: dalla Val Venosta al Piemonte l’Italia delle dighe rimasta a secco.

Quotidiani sportivi

I quotidiani sportivi in rassegna stampa si soffermano su diversi argomenti e commentano i prossimi impegni in Champions delle squadre italiane. Inoltre, si soffermano sui risultati delle partite di calcio giocate ieri e valevoli per il campionato di Serie A. La Lazio stende la Juve imponendosi per 2 a 1. La Roma piega il Torino con gol di Dybala.

Apri la galleria e buona lettura!