Rassegna stampa di oggi 9 settembre 2022

Redazione
Rassegna stampa di oggi 9 settembre 2022

Rassegna stampa di oggi 9 settembre 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.

I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. Tutti i giornali di oggi, però, dedicano la maggior parte della prima pagina al ricordo della regina Elisabetta II, morta ieri a 96 anni nel castello di Balmoral, in Scozia.

Le altre notizie principali sono il mancato accordo fra i paesi dell’Unione Europea sul tetto al prezzo di acquisto del gas dalla Russia, con il rinvio per la decisione al Consiglio europeo del 6 ottobre.

Poi, la decisione della Banca Centrale Europea di alzare i tassi di interesse dello 0,75%; le ipotesi sul decreto a cui sta lavorando il governo con nuovi aiuti economici per contrastare gli aumenti delle bollette energetiche, e le notizie sulla campagna elettorale.

Quotidiani locali

Fra i quotidiani locali in Rassegna stampa segnaliamo Il Centro, quotidiano dell’Abruzzo,  che in prima pagina titola: Vaccino contro le varianti, si parte. Abruzzo, da lunedì somministrazioni a over 60, over 12 e categorie fragili.

Quotidiani economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Bce, tassi su dello 0,75%, più altri rialzi. Decisione all’unanimità. Tasso di riferimento all’1,25%. Lagarde: “E’ solo l’inizio”. La presidente della Bce: Sull’inflazione abbiamo sbagliato, resta troppo alta.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, apre, nella sua edizione del venerdì su: Case con assicurazione doc. Arriva la polizza decennale per gli immobili in costruzione che dovrà essere sottoscritta dal costruttore e dall’acquirente e presentata al momento del rogito.

Giornali sportivi

I giornali sportivi commentano i risultati della Conference League dove, fra le italiane, brilla solo la Lazio che rifila quattro reti all’avversaria. In casa Inter cominciano i primi mugugni: Scossa anticrisi. Confronto fra dirigenti, Inzaghi e squadra.

Apri la galleria e buona lettura!