Rassegna stampa di oggi, martedì 31 agosto 2021
Rassegna stampa di oggi, martedì 31 agosto 2021. Sottoponiamo alla vostra attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete dal vostro edicolante.
Sulle prime pagine dei giornali di oggi si parla di coronavirus, con l’estensione da domani dell’obbligo del green pass nelle scuole e per i viaggi a lunga percorrenza. La Repubblica titola Green pass per gli statali. Da domani diventa obbligatorio per il personale scolastico.
Altre notizie che troviamo sulle prime pagine sono le proteste e le violenze di chi si oppone all’uso del green pass. Il Corriere della Sera titola, infatti: aggressioni a medici e giornalisti, allerta del Viminale su i No-vax.
Inoltre, sempre sul Corriere della Sera, si scrive del ritiro completato ieri dei militari degli Stati Uniti dall’Afghanistan e delle vittime fra i civili nell’ultimo attacco contro componenti dell’ISIS nel paese.
Le indagini sull’incendio di domenica del grattacielo a Milano occupano spazio su quasi tutti i giornali. Si va alla ricerca delle cause e del perché la struttura abbia preso subito fuoco, quando agli inquilini era stato detto che i materiali usati erano ignifughi.
Domani, invece, apre invece sul cambiamento climatico, prendendo spunto dalla violenza dell’uragano Ida in Louisiana. La crisi climatica corre più veloce della nostra capacità di reagire. Il disastro del Golfo del Messico.
Giornali economici
Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, apre su Edilizia, rischio blocco per i lavori. Pesano caro materie prime e scarsità di materiali. Il Decreto legge infrastrutture al palo.
Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, dedica la sua prima pagina a. Green pass sotto controllo. Nelle scuole al verifica sul personale avverrà tutti i giorni. prima dell’ingresso. Un addetto alla segreteria controllerà se il documento è ancora valido o meno.
Giornali sportivi
I giornali sportivi attendono le notizie dell’ultima giornata del calciomercato. Nel frattempo il Torino si rafforza acquistando il trequartista Praet e Zima per la difesa. La Juventus, dal canto suo, chiama Pjanic e per gennaio idea Icardi.
Sfogliate la galleria e buona lettura!