Rassegna stampa di oggi, sabato 7 agosto 2021

Redazione
Rassegna stampa di oggi, sabato 7 agosto 2021

Rassegna stampa di oggi, sabato 7 agosto 2021. Sottoponiamo alla vostra attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

Marcell Jacobs, Filippo Tortu, Lorenzo Patta e Fausto Desalu sono su quasi tutte le prime pagine dei giornali di oggi. La loro vittoria nella 4×100 maschile alle Olimpiadi è storica per lo sport italiano.

E le dimensioni della notizia sono rese dallo spazio dedicato dai quotidiani, insieme alle altre due medaglie d’oro vinte nel karate e nella marcia. Le altre notizie riguardano il primo giorno di applicazione del Green Pass nei locali al chiuso

L’avanzamento della campagna vaccinale è un argomento che è trattato dalla Verità che, in prima pagina, scrive anche della discriminazione a cui sarebbero sottoposti gli alunni non vaccinati. La cogna di Stato.

Delle trattative sulla riforma della giustizia si occupa Il Dubbio che titola: Toghe alla riscossa! L’associazione Nazionale Magistrati contraria al disegno di legge su penale e Consiglio Superiore della Magistratura.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo Il Gazzettino che in prima pagina scrive del boom dei tamponi in Veneto, dopo l’introduzione del Green Pass. Il sistema così non può reggere. Snobbati centomila vaccini disponibili.

La Gazzetta del Sud, dal canto suo, oltre ad occuparsi di Olimpiadi, dà spazio anche al grido di allarme dell’Ance Sicilia. I costruttori lamentano che ci sono 3,2 miliardi di euro fermi presso la Regione Sicilia.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, apre sull’industria che risale ai livelli precovid. L’indice della produzione cresce a giugno dell’1 per cento. Ripresa solida, fiducia al top.

Italia Oggi, altro giornale politico, economico e giuridico, dedica la sua prima pagina a: In quarantena senza tutele. Covid, nel 2021 chi è costretto a rimanere a casa non ha diritto né a stipendio, né a contributi previdenziali.

Giornali sportivi

I giornali sportivi, come d’altronde era prevedibile, aprono tutti sulla impresa della staffetta 4 per 100 che ha conquistato la medaglia d’oro nella più classica delel gare di atletica leggera, battendo per un decimo l’agguerrita squadra dell’Inghilterra.

Sfogliate la galleria e buona lettura!