Rassegna stampa di oggi, venerdì 6 agosto 2021
Rassegna stampa di oggi, venerdì 6 agosto 2021. Sottoponiamo alla vostra attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.
I titoli di apertura dei giornali di oggi sono tutti dedicati al “green pass”, con la decisione di ieri del governo di renderlo obbligatorio da settembre per il personale scolastico e per i trasporti a lunga percorrenza e con l’entrata in vigore da oggi dell’obbligo di averlo per accedere a alcuni eventi e luoghi pubblici.
Il Manifesto apre invece sui migranti salvati negli ultimi giorni nel Mediterraneo e bloccati a bordo delle imbarcazioni delle organizzazioni non governative. In prima si occupa anche dei morti sul lavoro.
Il Dubbio titola sulla radiazione di Palamara dalla magistratura confermata dalla Cassazione. “Come fa la Cassazione a dire che ero solo?” Questa la reazione di Luca Palamara alla sentenza che ha confermato la sua radiazione.
Giornali locali
Fra i giornali locali segnaliamo Il Tirreno che, a differenza della quasi totalità degli altri quotidiani, titola sull’esclusione della squadra del Livorno dal campionato di calcio di serie D.
Il Piccolo, quotidiano di Trieste, apre la sua prima pagina sul G20 dell’innovazione. La sfida agli hacker parte da Trieste. La cyber security al centro del summit. Esperimento dell’università.
Giornali economici
Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, apre anch’esso su Green Pass e scuola in presenza. Obbligo di certificato verde per docenti e personale anche nelle università.
Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, dedica la su aprima pagina sempre al Green Pass e alla Scuola. Non solo prof, ma anche il personale amministrativo e ausiliario dovrà avere il certificato verde.
Giornali sportivi
I giornali sportivi titolano sulla vittoria di Stano nella marcia alle Olimpiadi e sull’annuncio del campione di motociclismo Valentino Rossi, che ha dichiarato di abbandonare le corse agonistiche a fine stagione.
Sfogliate la galleria e buona lettura!