Risalgono i positivi in Campania

Redazione
Risalgono i positivi in Campania
Risalgono i positivi in Campania

Risalgono i positivi in Campania. Questo il bollettino ordinario emesso dalla Unità di crisi della Campania insediatasi preso la Regione fin dall’inizio della malattia pandemica.

I dati sono aggiornati alle 23.59 di ieri. Positivi del giorno: 341. Tamponi molecolari del giorno: 7.992, tamponi antigenici del giorno: 7.655. Deceduti nelle ultime 48 ore: uno.  Il tasso di incidenza, qui calcolato senza tenere conto dei test antigenici, è del 4,26%, in risalita rispetto al 3,58 di ieri.

Posti letto

Report posti letto su base regionale: posti letto di terapia intensiva disponibili: 656, posti letto di terapia intensiva occupati: 12, posti letto di degenza disponibili: 3.160 (Posti letto Covid e Offerta privata), posti letto di degenza occupati: 176.

Vaccinazioni
Registriamo una forte dichiarazione del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca sulle vaccinazioni e sulla libertà. E’ rilasciata sulla su pagina facebook.
“C’è stato un dibattito abbastanza sgangherato in Italia, promosso dai no vax e da altri soggetti politici ambigui, sul rapporto fra obbligatorietà dei vaccini e diritti di libertà.
Lo voglio dire chiaramente: la libertà con la campagna di vaccinazione non c’entra niente. La libertà non esiste e non vive in un paese democratico se è separata da un principio di responsabilità verso la società, verso le famiglie e verso i settori produttivi.
La libertà di ogni cittadino è collegata alla responsabilità che ognuno di noi deve avere verso la collettività. Dunque, vaccinarsi tutti”. Parole dure quelle di Vincenzo De Luca che alla fine fa un appello a vaccinarsi, visto anche l’aumento dei contagi che si sta registrando in queste ore.

Detenuto aggredito nel carcere di Secondigliano

Un detenuto violentemente aggredito ed un sequestro di telefoni cellulari vengono segnalati dal Sindacato autonomo di Polizia Penitenziaria (Sappe) nel carcere di Secondigliano, a Napoli.

Mercoledì gli agenti della Penitenziaria hanno sequestrato quattro smartphone, che erano stati nascosti sotto le mattonelle del locale della barberia ed all’ esterno del Reparto S3, dove sono reclusi i detenuti della criminalità organizzata.