Troiano lancia la sfida a Pisano

Redazione
Troiano lancia la sfida a Pisano
“Alternativa per San Martino” interroga sulla convenzione tra amministrazione e Caf Cna.

Troiano lancia la sfida a Pisano.  Aniello Troiano scioglie la riserva e lo farà pubblicamente domani,  domenica 25 luglio. Già, perché lo sfidante del sindaco uscente di S. Martino Valle Caudina, Pasquale Pisano, si presenterà alla cittadinanza sotto la bandiera “Alternativa per S. Martino”.

Intervista pubblica

Il contendente numero uno dell’amministrazione uscente verrà intervistato dal giornalista de “Il Caudino”, Peppino Vaccariello, illustrando il suo programma elettorale e le sue intenzioni per il futuro del centro caudino.

Troiano, esperto in fondi europei, esponente di lungo corso politico, vanta un prestigioso curriculum alle spalle. Più volte ha rischiato di essere eletto al Parlamento europeo, per diversi anni ai vertici di uffici alla Regione Campania. Rinunciò alla candidatura delle regionali 2010, per motivi personali, con un’alta probabilità di entrare in consiglio.

La sua mission, ad oggi, è quella di riunire tutte le forze politiche sammartinesi che si oppongono all’attuale amministrazione uscente. Forte della sua investitura, che non ha visto emergere sfidanti nelle primarie annunciate poche settimane fa, Troiano prova a comporre il quadro dell’alternativa.

Ma di questo se ne parlerà domani, domenica 25 in Piazza Cardone, lungo il Corso Vittorio Emanuele di S. Martino Valle Caudina. L’appuntamento è a partire dalle 19.00.

Il polso della situazione

La prima uscita pubblica di Troiano servirà anche a misurare il termometro politico a San Martino. Cominciano a mancare poche settimane alla presentazione delle liste. Probabilmente, si voterà o il 19 o il 26 settembre.

Troiano lancia la sfida a Pisano

Con questo calendario, subito dopo ferragosto le liste dovranno essere pronte. Si annunciano giorni e notti calde per chi è impegnato in politica. Altro che vacanze, inizia il momento delle lunghissime riunioni per approntare liste competitive.

Questa volta, dovrebbe trattarsi di una sfida a due, ossia, il sindaco uscente Pasquale Pisano e Aniello Troiano. Nel 2016, invece, gli elettori di San Martino Valle Caudina si trovarono di fronte a ben quattro candidati a sindaco, con una numero altissimo di candidati consiglieri.