Roberta Santaniello indagata per gli appalti ospedali Covid
Roberta Santaniello indagata per gli appalti ospedali Covid. Diventa più grande ogni giorno che passa l’inchiesta della Procura di Napoli sugli appalti per la costruzione degli ospedali Covid di Napoli, Salerno e Caserta per far fronte all’emergenza Coronavirus.
Un’indagine che ha preso il via dall’inchiesta di Fanpage.it sugli ospedali modulari di Caserta e Salerno, costruiti con i soldi dei cittadini ma mai utilizzati.
Risulta coinvolta anche Roberta Santaniello, ingegnere ed esponente dell’Ufficio di gabinetto del governatore De Luca e componente dell’Unità di Crisi istituita proprio durante l’emergenza Coronavirus.
Anche per lei si ipotizza il reato di turbativa d’asta. Anche per l’ingegnere dell’Ufficio di gabinetto, i carabinieri stanno passando al setaccio cellulare e computer alla ricerca di elementi che possano risultare utili alle indagini.
Santaniello fa anche parte della direzione Nazionale del Partito democratico.
Nel registro degli indagati figurano il direttore generale dell’Asl Napoli 1 Centro, Ciro Verdoliva, il consigliere regionale Luca Cascone e il presidente di Soresa – società della Regione Campania per la gestione delle forniture sanitarie – Corrado Cuccurullo.
Anche per Cascone, così come per Verdoliva e Cuccurullo, gli inquirenti stanno passando al setaccio cellulari e computer. Per il momento si tratta solo di accuse.
Nessuno è stato condannato. Certo è che la vicenda sembra macchiare l’operato della regione Campania contro il Covid- 19. Tutti e quattro gli indagati fanno parte della cerchia stretta dei collaboratori più vicini al governatore De Luca.