Word of Sport

Roccabascerana: una donna candidata a sindaco ?

Una terza persona pronta a scendere in campo
sei in  valle caudina

6 mesi fa - 3 Giugno 2021

Roccabascerana: una donna candidata a sindaco ? L’aria inizia a diventare frizzantina. Dopo il lockdown e la paura della pandemia, anche Roccabascerana si desta dal torpore e, all’orizzonte, si scorgono novità di una certa rilevanza.

Verso le elezioni

Le elezioni per il rinnovo del consiglio comunale nel centro caudino si avvicinano sempre più. E iniziano a delinearsi le prime compagini.Oltre alla scontatissima capitanata dall’uscente Sindaco Roberto Del Grosso e da quella guidata dal suo naturale avversario , esponente dell’opposizione , Amabile Caporaso, pare spuntare una terza squadra.

Movimento Rinascimentale

Pochissime le informazioni a riguardo, se non il nome alquanto suggestivo. Questo gruppo ha scelto di chiamarsi  Movimento Rinascimentale. Ma non si tratta dell’unica novità. Alla guida, infatti, ci dovrebbe essere una donna.

E, si tratterebbe della prima volta di una donna candidato a sindaco a Roccabascerana.  Sui nomi però, almeno per il momento, c’è ancora il massimo riserbo, ma sulla candidatura “in rosa” pare ci siano grandissime aspettative.

Certo, per Roccabascerana sarebbe una vera e propria svolta: mai nella storia del piccolo comune caudino si è arrivati a puntare su un carisma al femminile per la carica di primo cittadino. In questo caso si seguirebbe l’esempio di Cervinara.

L’idea, secondo quanto appreso, nata in seno ad un gruppo di rappresentanti del gentil sesso, ha preso a mano a mano forma e consistenza, puntando sulla professionalità dei componenti. Senza dimenticare l’impegno sociale e la necessità di scardinare un sistema ormai disfunzionale alle reali necessità dei cittadini rocchesi.

L’importanza di fare sul serio

Insomma, pur non conoscendo ancora “i nomi”, c’è abbastanza materiale per poter affermare, senza ombra di dubbio, che Roccabascerana non smentisce la sua fama di comunità politicamente passionale e che è giunto il tempo di fare sul serio.

Del resto, tre liste in campo in una realtà come quella del piccolo centro caudino assicurano un campagna elettorale davvero frizzante. Ma, come sempre, di grande suggestione anche la pre campagna elettorale, fatta di incontri segreti o quasi, per giungere alla fatica sintesi.

Roccabascerana: una donna candidata a sindaco ?
TEMI DI QUESTO POST del grosso donna Oggi sindaco