Attualità

Rosso immaginario, Caldoro: Mostra bellissima

Rosso immaginario, Caldoro: Mostra bellissima

Il fascino dei vasi di Caudium ha rapito il presidente della giunta regionale, Stefano Caldoro. Il numero uno di palazzo Santa Lucia ha dato il via alla visita istituzionale in Valle Caudina, recandosi al museo nazionale del Sannio Caudino, dove è stata allestita la mostra Rosso Immaginario, dedicata ai crateri della necropoli.  Una visita importante e allo stesso tempo simbolica, perorata dal sindaco di Montesarchio, Franco Damiano che non si stanca mai di ripetere che si tratta del museo di tutta la Valle.
Caldoro, nella visita è stato accompagnato dallo stesso primo cittadino e dal sottosegretario alle infrastrutture, Umberto Del Basso De Caro.  Ciceroni di eccezione, la soprintendente ai beni archeologici, Adele Campanelli e la curatrice della mostra, Luigina Tomay. Entrambe molto soddisfatte perché, proprio ieri, la mostra ha superato le ventimila presenze. Un vero e proprio record per un museo che dalla sua apertura non è mai andato oltre i cinquemila visitatori l’anno.  Caldoro ha elogiato lo sforzo profuso, sottolineando che la cultura è un grandissimo attrattore di sviluppo. (in foto: Caldoro con gli amministratori locali caudini)

P.V.

 


ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it