Word of Sport

Rotondi: l’amministrazione consegna il Luigi Gallo

I lavori hanno fatto tribolare non poco il primo cittadino
di  Redazione
4 settimane fa - 26 Agosto 2021

Rotondi: l’amministrazione consegna il Luigi Gallo. In zona Cesarini, per usare un lessico calcistico che si adatta benissimo alla situazione, lunedì 30 agosto verrà inaugurato il nuovo stadio Luigi Gallo di Rotondi. In zona Cesarini, in quanto il sindaco Antonio Russo sta per condurre in porto il suo secondo mandato.

L’amore per il calcio

Tutti conoscono, non solo a Rotondi, il grande amore per lo sport e per il calcio in particolare del primo cittadino. Un legame fortissimo lo ha proprio con la squadra del paese. Negli anni verdi, infatti, ha vestito la maglia del Rotondi e poi è stato prima dirigente e poi presidente della squadra. Ù

Poter consegnare lo stadio alla comunità, in tempo, prima della fine del suo mandato lo ha fatto tribolare e non poco. Alla fine, però, ci è riuscito. Ed il nuovo Luigi Gallo con il manto in erba sintetica, con gli spalti e i riflettori potrebbe ospitare anche squadre di serie A.

Non si tratta di un successo solo del sindaco Russo ma dell’intera amministrazione uscente che consegnano al paese un ‘opera d cui andare veramente fieri.

Si tratta di un vero e proprio gioiello, tra i campi più belli dell’intera Valle Caudina. Lo stadio viene inaugurato lunedì, alle ore 19 e 30, per fare in modo che gli spettatori possano vedere anche i riflettori in funzione.

Presidente e calciatori dell’Avellino

All’inaugurazione ha assicurato la sua presenza il presidente dell’Avellino Angelo Antonio D’Agostino. Ad accompagnarlo ci saranno certamente dei calciatori biancoverdi ma ancora non sono stati comunicati i loro nominativi.

I primi calci sul campo dovrebbero essere affidati ai ragazzi di tutte le scuole calcio di Rotondi. Il programma, però, deve essere ancora limato e messo a punto. Certo è che l’opera servirà a rinverdire la grande tradizione rotondese per il calcio. Ed ora si attende anche di rivedere la compagine caudina tornare nei campionati che contano.

Rotondi: l’amministrazione consegna il Luigi Gallo
TEMI DI QUESTO POST gallo luigi Oggi russo stadio