Rotondi si mobilita contro l’installazione di un ripetitore nella zona centrale del paese
Sono già disponibili i moduli per la petizione

Rotondi si mobilita contro l’installazione di un ripetitore nella zona centrale del paese. Riceviamo e pubblichiamo.
Gentile redazione, con la presente si vuole sensibilizzare la popolazione di Rotondi circa la realizzazione di un ripetitore di telefonia Mobile nel pieno centro del paese, in particolare in un terreno privato adiacente via Circumvallazione.
I cittadini ne sono venuti a conoscenza solo dopo l’avviso pubblicato sul sito del Comune di Rotondi per l’indizione della conferenza dei servizi che dovrà attenersi giorno 14 aprile alle ore 10:00 con, ARPAC e ufficio tecnico del citato Comune per il rilascio delle autorizzazioni.
Beninteso, non si vuole addossare la responsabilità di questo pericoloso strumento agli uffici, bensì ad una normativa scellerata “Bando PNRR Italia 5G” che addirittura agisce in deroga ai divieti comunali, che come nel caso del Comune di Rotondi, impediscono la realizzazione di ripetitori in fondi privati.
Tutto questo senza tenere conto dell’impatto ambientale ma soprattutto dei rischi legati alla salute degli abitanti, dato che questo obbrobrio verrebbe realizzato a pochi metri da decine di abitazioni. Facciamo dunque appello all’unità di tutti i rotondesi.
Partecipate sottoscrivendo la petizione per impedire questo scempio nel nostro bel paese, difendiamo Rotondi. I moduli di petizione sono disponibili presso di diverse attività commerciali del paese.