Word of Sport

Russo:fieri di consegnare una Rotondi a passo con i tempi

Il sindaco uscente si sofferma sulle opere realizzate
di  Redazione
3 settimane fa - 8 Settembre 2021

Russo:fieri di consegnare una Rotondi a passo con i tempi.  Un lungo elenco di opere a favore della collettività, Antonio Russo, sindaco di Rotondi inizia a fare un bilancio delle cose realizzate dal 2016 ad oggi. Interventi di cui andare particolarmente orgoglioso. Inizia a presentare questo bilancio, chiedendo ai cittadini del piccolo centro caudino una continuità votando come sindaco Pino Gallo.

ViviAmo Rotondi

Il commercialista guida la lista ViviAmo Rotondi, dove lo stesso Russo si presenta come candidato consigliere comunale. Si parte con la raccolta differenziata che era ferma al  22%.

Con un’importante opera di convincimento, fatta soprattutto tra bambini, giovani e famiglie, ora Rotondi ha superato di gran lunga il 70%. Il piccolo centro caudino può vantare anche un Cimitero “adeguato”, dove piangere i cari perduti.

A proposito di bambini e ragazzi, la giunta Russo consegna un Plesso Scolastico Centrale nuovo. Mentre quelli di via Bellini e Campizze sono stati rimodernati. La sicurezza dei ragazzi di Rotondi è stata sempre al primo posto per il primo cittadino.

Il sindaco uscente invita anche a pensare alle importanti ricadute che ci saranno con la  riperimetrazione della Zona Rossa. L’intero territorio cittadino presenta un altro aspetto con le strade asfaltate.

Allo stesso tempo, due problemi atavici di Rotondi, via Caudina e le Due Torricelle sono state ammesse a finanziamento e, a breve, prenderanno il via i lavori. Russo va anche orgoglioso di aver consegnato lo stadio Luigi Gallo che ora è all’avanguardia. Mentre i ragazzi di Rotondi hanno di nuovo a disposizione i campi polivalenti, sui quali abbiamo lavorato sulla scia di cose iniziate dal sindaco Antonio Izzo e la sua squadra

Il paese è coperto dalla fibra ottica che tanto è stata necessaria in questi mesi di pandemia. Rotondi cambia in meglio anche dal punto di vista estetico.
Casa comunale e illuminazione al Led.

A breve inizieranno anche gli interventi di ristrutturazione della casa comunale. Mentre, grazie ad un project financing, la pubblica illuminazione sarà tutta al led. E già alcune zone di Rotondi ne stanno usufruendo.

Anche il  Piano Regolatore è in dirittura di arrivo. Mentre tutte le ville comunali del paese sono sempre pulite e fruibili da tutti, bambini e giovani in particolare-

Questo è stato realizzato in questi anni. Lavoro e Impegno ed Entusiasmo per la Nostra Rotondi, dice Russo, hanno distinto il Nostro Percorso. Il tessuto sociale è integro e nemmeno una mosca e’ stata da Noi toccata.

Interventi condivisi

Tutto gli interventi sono stati condivisi dalla intera Squadra Amministrativa e quindi approvati in Maggioranza. Dispiace constatare che da assessore Pasquale Gallo e da Vice Sindaco Sergio Finelli, avendo appunto condiviso tutte le scelte finora fatte dalla Nostra Amministrazione, si trovino ora schierati nella compagine contro la propria Amministrazione.

Chiederei dunque loro se si rendono conto di quanto sia imbarazzante questa loro posizione che li vede in una “lista” avversa alla Nostra e continuare però al contempo e in scioltezza a partecipare e deliberare in Giunta su ogni argomento e ovvio votando a favore perché  Noi Amministrazione abbiamo sempre deliberato atti tesi al bene della nostra Comunità.

Russo:fieri di consegnare una Rotondi a passo con i tempi
TEMI DI QUESTO POST gallo Oggi rotondi russo