Word of Sport

San Martino: pronti i buoni per i libri di testo

sei in  Attualità

7 anni fa - 30 Ottobre 2014

In arrivo i contributi per l’acquisto di libri di scolastici destinati ai ragazzi di San Martino Valle Caudina. E’ quanto fa sapere la Giunta guidata da Pasquale Ricci. Complessivamente, il contributo è di circa 4 mila euro. “La Giunta Regionale della Campania, con Mandato n. 10514 del 31/07/2014, – spiega una nota – ha assegnato a questo Comune il contributo per la fornitura gratuita o semigratuita dei Libri di Testo a favore degli alunni appartenenti a famiglie in disagiate condizioni economiche che nell’Anno Scolastico 2012/2013 hanno frequentato la Scuola Secondaria di 1° Grado di San Martino Valle Caudina”.
Possono presentare richiesta di concessione contributo i genitori degli alunni che nell’Anno 2011 abbiano avuto un reddito Isee del nucleo familiare non superiore ad € 10.633,00.
 “Al modello della domanda, reperibile presso la segreteria dell’Istituto Comprensivo Statale Don Lorenzo Milani e presso l’Ufficio Protocollo del Comune di San Martino V.C., bisogna allegare la seguente documentazione:
1. Copia del certificato ISEE – Anno 2011 – dal quale risulta il reddito del nucleo familiare;
2. Fotocopia di un documento di identità non scaduto del genitore che ha sottoscritto la domanda”. Ancora, il Comune spiega che “In presenza di attestazione Isee pari a zero (Anno 2011) perché relativa a redditi esonerati (non soggetti ad IRPEF), oppure in presenza di nucleo familiare che non abbia percepito redditi nell’anno 2011 o nelle condizioni ISEE con valore negativo, i dichiaranti devono attestare e quantificare, pena l’esclusione dal beneficio, le fonti e i mezzi dai quali il nucleo familiare ha tratto sostentamento utilizzando il modello B”. 
Le richieste dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune di San Martino Valle Caudina entro il 30 novembre 2014.

A.V.

San Martino: pronti i buoni per i libri di testo