San Martino V.C. : 5 imprenditori adottano la rotonda Asi

Redazione
San Martino V.C. : 5 imprenditori adottano la rotonda Asi
San Martino V.C. : 5 imprenditori adottano la rotonda Asi

San Martino V.C. : 5 imprenditori adottano la rotonda AsI.  Assegnata in adozione la grande rotonda ASI, porta d’ingresso e biglietto da visita per chi viaggia dall’Appia in direzione San Martino o per chi transita diretto verso altre destinazioni.

Lo rende noto l’amministrazione comunale di San Martino Valle Caudina, guidata dal sindaco Pasquale Pissano. Si aggiunge, così, un altro piccolo, ma importante, tassello. Verso uno degli obiettivi che ci eravamo proposti di perseguire e che ha ispirato il nostro programma politico del 2016.

5 imprenditori

Favorire e stimolare la cura, la valorizzazione, la protezione dell’ambiente, il senso civico, il bene comune, i luoghi pubblici. Le aiuole e gli spartitraffico dell’intera zona sono state assegnate in adozione per tre anni a cinque imprenditori che hanno risposto alla manifestazione d’interesse pubblicizzata e fortemente voluta dall’Ente.

L’area è di proprietà dell’ASI che ce l’aveva affidata per la gestione e manutenzione con relativi costi a carico dell’Ente comunale. Con l’affidamento in adozione ai soggetti che ne hanno fatto richiesta si valorizza e si tutela il verde pubblico. Si abbellisce lo spazio comune con notevole risparmio di risorse di bilancio e si offre una vetrina agli sponsor assegnatari.

Infatti, la concessione in adozione dell’area è a titolo gratuito per il concessionario e senza alcun onere a carico del Comune. La ditta assegnataria si impegna a svolgere attività di manutenzione, di miglioramento del decoro urbano e di valorizzazione.

Attività concordate con l’amministrazione

Tutte le attività sono concordate con l’amministrazione nel rispetto di quanto statuito dal regolamento comunale. Il concessionario può installare nell’area una o più targhe informative, come statuito dal regolamento, con funzione divulgativa o pubblicitaria nel rispetto e tutela dell’ambiente.

Siamo convinti dell’importanza sul piano sociale e culturale di prendersi cura del proprio territorio, gli uni degli altri, delle aree verdi e degli spazi pubblici, anche al fine di migliorare lo standard conservativo e funzionale delle stesse.

Ne siamo così tanto convinti che nei prossimi giorni ci sarà l’adozione di un’altra rotonda da parte di un giovane imprenditore, e cogliamo l’occasione per ricordare che ci sono altre aree di verde pubblico da adottare e può farlo qualsiasi soggetto privato, un’associazione, o chi ne fa richiesta. Tutte le informazioni sono pubblicate sul sito istituzionale al seguente indirizzo www.comunesanmartinovc.it, facebook; urbe app.