Cultura

San Martino Valle Caudina: La luce e l’acqua, progetto di caratura internazionale

di  Redazione  -  9 Luglio 2019

San Martino Valle Caudina.  Gianfranco Neri e lo sloveno Martin Bricelj Baraga saranno gli artisti internazionali protagonisti de La  luce e l’acqua.  Questo il tema scelto dal direttore artistico, il professore Leandro Pisano, per il progetto Poc, che l’amministrazione comunale, guidata da Pasquale Pisano, ha presentato alla regione Campania.

Come sempre, l’iniziativa tende a coniugare la tradizione rurale con l’arte contemporanea. Il professore Pisano ha una vasta esperienza internazionale ed ha immaginato di proporre la realizzazione di due opere di arte contemporanea partendo da due fontane storiche del piccolo centro.

Il progetto, se approvato, conterà su 70mila euro da parte della regione Campania mentre la giunta Pisano cofinanzierà con 36 mila euro.

Naturalmente, ci saranno le luminarie natalizie d’artista, il capodanno in piazza, le botteghe del gusto e tutto ciò che sta caratterizzando questa manifestazione che sa scommettere sul turismo invernale perchè parte il sette dicembre per arrivare sino all’Epifania.