Sannio: 12 i contagiati da Coronavirus e 4 sono in ospedale

Il Caudino
Sannio: 12 i contagiati da Coronavirus e 4 sono in ospedale

Sannio: 12 i contagiati da Coronavirus e 4 sono in ospedale. E’ quanto emerge dal report quotidiano reso noto dall’Asl della Provincia di Benevento.

I contagi riguardano i seguenti comuni. Tre sono ad Apollosa, uno a Benevento, due a Moiano, uno Sant’Angelo a Cupolo; due san Giorgio La Molara; tre Torrecuso. In ospedale ci sono quattro contagiati. Si tratta di due cittadini di San Giorgio La Molara e due di Torrecuso.

Discoteche

Gli oltre 600 contagi di ieri, la crescita costante dei numeri, i ragazzi ricoverati in condizioni severe spaventano il governo. Che ha deciso di non aspettare oltre. Alle 16 la riunione con i governatori convocata dal ministro degli Affari regionali Francesco Boccia potrebbe concludersi con la decisione di chiudere da subito in tutta Italia discoteche e qualsiasi luogo dove si tengono serate danzanti, dalle sale da ballo ai lidi.

Ministri

I ministri della Salute Speranza e degli Affari regionali Boccia avevano già avvertito i governatori che appena 48 ore fa avevano chiesto di non adottare alcun provvedimento lasciando alle singole Regioni la responsabilità di prendere misure più restrittive come hanno fatto Bonaccini e Zaia in Emilia-Romagna e Veneto disponendo che si potesse ballare solo con la mascherina e con i locali a capienza dimezzata.

Fino ad oggi solo Calabria e Basilicata hanno chiuso le discoteche, gli atri hanno ceduto alle istanze dei gestori dei locali che a luglio e in questi primi 15 giorni di agosto hanno cercato di riprendersi dopo il lungo lockdown con incassi di tutto rispetto. Ma la curva è in netto peggioramento e la priorità del governo è assicurare la riapertura delle scuole tra meno di un mese in sicurezza. Ancora ieri il coordinatore del Cts Agostino Miozzo e l’assessore regionale alla Salute del Lazio D’Amato avevano sollecitato interventi del governo. Che con tutta probabilità arriveranno nel pomeriggio. Quella di stasera potrebbe essere l’ultima serata danzante dell’estate.
Resta aggiornato: clicca “mi piace” sulla nostra pagina Facebook.
Segui tutte le notizie in tempo reale.