Sant’Agata, i Cinque Stelle: Consiglio comunale sulla Biblioteca

Il Caudino
Sant’Agata, i Cinque Stelle: Consiglio comunale sulla Biblioteca

Il Movimento Cinque Stelle di Sant’Agata dei Goti affila le armi sulla questione biblioteca e chiede al sindaco la convocazione di un consiglio comunale straordinario. Ecco il testo della lettera inviata al primo cittadino:

“Il sottoscritto Meetup amici di Beppe Grillo di Sant’Agata De’ Goti rappresentato da un gruppo di cittadini regolarmente iscritti e riconosciuti dal movimento cinque stelle nazionale, e qui rappresentato dalla persona di Luigi De Simone incaricato di perseguire il fine di curare tale medesima richiesta, e di essere informato di eventuali decisioni in merito alla stessa, presso i seguenti recapiti: Telefono: 3409947739; E-mail: gigi124@libero.it,
Visto l’alta risonanza mediatica della “Questione Biblioteca” , che di fatto non solo arreca danno ai fruitori abituali degli spazi in oggetto, ma altresì all’immagine dell’intera collettività santagatese.
Visto l’assenza di una REALE OPPOSIZIONE all’interno del Consiglio Comunale,
Considerato che, per una questione di trasparenza e correttezza nei confronti sia della Pro-Loco sia dei cittadini Santagatesi, veri PROPRIETARI dei locali, sia giusto conoscere le motivazioni per cui attraverso la delibera n.50 del 15/04/16 è stato revocato il comodato d’uso gratuito degli immobili che ospitano la Biblioteca “M. Melenzio” e la “Galleria d’Arte Contemporanea Permanente”.
Visto le dichiarazioni del Sindaco sulla volontà di costituire una nuova Biblioteca Pubblica al posto di quella privata “M. Melenzio” (gratuita e accessibile pubblicamente), senza però specificarne le modalità di transizione e di finanziamento riguardanti aspetti predominanti come la sistemazione della futura location (finanziamenti progetto e ristrutturazione), le attrezzature necessarie al suo funzionamento (arredi, postazioni, personal computer, ecc.), i contenuti che dovranno essere acquistati (libri, contenuti multimediali, ecc.) e se, e non meno importante, intende istituire anche una “Galleria d’Arte Contemporanea Permanente” e con quali opere? che tipo di gestione si prevede e inoltre cosa intenderà fare l’Amministrazione dei locali che ospitano la Biblioteca “M. Melenzio” e la “Galleria d’Arte Contemporanea Permanente”?
E poi, considerata la prossima scadenza del contratto di affido della gestione acqua alla Ge.Se.Sa. S.P.A., e che i cittadini hanno il diritto di sapere come intende gestire l’acqua e la sua depurazione, da Giugno in poi e con quali modalità.
E infine, qual è la volontà dell’Amministrazione sulla questione vendita all’asta dell’Ex Parco EFI, dopo la sospensione da parte della Direzione Generale per il Governo del Territorio della Regione Campania (fonte. il Sannio Quotidiano del 4/05/16)
CHIEDE
La convocazione di un Consiglio Comunale aperto, per informare la cittadinanza sui capi di quanto riferito in oggetto.
Nell’attesa di un vostro positivo riscontro, cogliamo l’occasione per inviarLe cordiali saluti”.