Quantcast

Scuola: via libera all’assunzione di oltre 84mila docenti

2 mesi fa
7 Agosto 2020
di il caudino

Scuola: via libera all’assunzione di oltre 84mila docenti. La ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina, su Facebook, “festeggia” dopo la notizia del via libera del Ministero dell’Economia alla stabilizzazione per oltre 95mila precari della scuola tra docenti e Ata.

Ecco le parole della ministra: “84.808 docenti precari saranno assunti a tempo indeterminato. Assumere i precari della scuola è un dovere che abbiamo sempre sentito. Oltre ai circa 85mila docenti, assumiamo 11.323 Ata. Questo è un grandissimo segnale di attenzione per la scuola ed un investimento su delle risorse umane importantissime che mandano avanti le nostre scuole”.

Assunzioni

La ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina, ha parlato a La7, durante la trasmissione “In Onda”: “Assumeremo a tempo indeterminato 84.808 docenti precari. Abbiamo appena ricevuto l’ok del ministero dell’Economia, grande segnale.

A questi aggiungiamo altri 50.000 ATA e docenti a tempo determinato. Non solo, assumeremo 11.000 amministrativi, saranno soprattutto bidelli. I docenti saranno assunti per metà attraverso le Graduatorie a esaurimento e per metà attraverso le graduatorie dei vecchi concorsi. Il compito del Governo è assumere i precari e ci siamo riusciti”.

Temporaneo

E poi: “Assumeremo altri 50 mila, tra docenti, personale Ata e altri, tutti a tempo determinato. Questo per  dare più posti di lavoro ed evitare i doppi turni. Sia per chi ha  sostenuto vecchi concorsi, sia nuovi. Licenziamento immediato in caso di lockdown per gli assunti a tempo determinato con norme Covid? Lo escludo.

È vero che siamo andati molto in difficoltà, ma abbiamo comunque prorogato contratti e ora siamo molto più preparati”. Qui le altre notizie di cronaca. Segui tutti gli aggiornamenti cliccando “mi piace” sulla pagina Facebook del Caudino.