Scuole chiuse sino al 7 dicembre in Campania, lunedì in aula solo i bimbi delle materne e delle prime lelementari

Redazione
Scuole chiuse sino al 7 dicembre in Campania, lunedì in aula solo i bimbi delle materne e delle prime lelementari
La Provincia di Avellino contro il dimensionamento scolastico
Scuole chiuse sino al 7 dicembre in Campania, lunedì in aula solo i bimbi delle materne e delle prime lelementari. È da poco terminata un’importante e delicata riunione con l’Unità di Crisi della Regione Campania. Continua la sospensione dell’attività didattica in presenza (dalla seconda classe delle primarie fino alla prima classe della secondaria di primo grado) fino al giorno 7 dicembre.
“Siamo ben consapevoli dell’importanza della didattica in presenza per i nostri ragazzi, ma la salute resta sempre la priorità”, così l’assessore alla Scuola – Politiche sociali – Politiche Giovanili Lucia Fortini sulla sua pagina facebook.
A conclusione della riunione dell’Unità di Crisi, si anticipano le decisioni che saranno contenute nell’Ordinanza che sarà pubblicata oggi.
Sulla base della situazione epidemiologica rilevata e dello stato degli screening ad oggi effettuati, su base volontaria, sulla platea scolastica relativa alle classi seconda-quinta della scuola primaria e prima della scuola secondaria di primo grado, nonché sui familiari e sul personale scolastico, l’Unità di Crisi regionale, ha ritenuto necessaria una proroga dell’attuale regime di didattica a distanza, per le classi indicate, fino al 7 dicembre 2020.
È stata quindi confermata la possibilità di didattica in presenza per gli alunni dei servizi e della scuola dell’infanzia e della prima classe della scuola primaria, nonché per gli alunni di eventuali pluriclassi collegate alla prima.
Questa la decisione dell’Unità dic risi della giunta regionale della Campania. Lunedì prossimo, 30 novembre, quindi, possono tornare a scuole solo i bimbi delle materne e delle prime clasi delle elemtentari.
Scuole chiuse sino al 7 dicembre in Campania, lunedì in aula solo i bimbi delle materne e delle prime lelementari
Attenzione, però,  in alcuni comuni i sindaci hanno deciso di tenere ancora tutto chiuso. Come, ad esempio, a Montesarchio e ad Airola, per restare solo alla Valle Caudina. Ricordiamo che la Campania resta ancora zona rosa, una decisione molto contestat da De Luca. Eppure è la sua stessa unità di crisi e mantenere chiuse le scuole sino al sette dicembre. Davvero si comprende empre di meno quello che sta avvenendo.