Tenenza Guardia di Finanza a Cervinara

Redazione
Tenenza Guardia di Finanza a Cervinara
Tenenza Guardia di Finanza a Cervinara

Tenenza Guardia di Finanza a Cervinara. Una Tenenza della Guardia di Finanza potrebbe arrivare in uno dei comuni irpini della Valle Caudina. E, avendo il comune di Cervinara diversi immobili a disposizione, il comando delle Fiamme Gialle potrebbe essere ubicato proprio nel centro più grande.

Visita del comandante provinciale della Guardia di Finanza

La notizia è stata comunicata dal sindaco di Cervinara, l’avvocato Caterina Lengua, nel corso della visita ufficiale del comandante della Guardia di Finanza di Avellino, il colonnello Salvatore Minale. L’ufficiale è stato prima a San Martino Valle Caudina e poi a Cervinara.

La sua è stata una testimonianza concreta rispetto alla grande attenzione che tutte le forze dell’ordine stanno avendo per gli episodi avvenuti, ferimento ed omicidio, in questi due comuni negli ultimi dieci giorni del mese di Febbraio.

Il colonnello ha assicurato che l’attenzione della Guardia di Finanza sarà a 360 gradi. Vengono aumentati i servizi di controllo del territorio. Ma come è d’uopo per questo corpo ci saranno indagini attente anche per quel che riguarda i reati economici.

Lo stesso ufficiale ha fatto sapere che ha presentato formale domanda per avere un presidio, probabilmente, una Tenenza in Valle Caudina che, per quanto riguarda lo scacchiere provinciale, resta l’unica zona di Irpinia senza una presenza stabile delle Fiamme Gialle.

Dal canto suo, il sindaco Lengua ha fatto sapere di aver dato l’autorizzazione a polizia e carabinieri di accedere immediatamente al servizio di videosorveglianza comunale. Questo per velocizzare gli interventi in caso di emergenza.

L’attenzione delle forze dell’ordine

Lengua ha anche rimarcato l’attenzione che magistratura e forze dell’ordine stanno avendo per l’area caudina dopo gli avvenimenti del mese di febbraio. Non a caso, lunedì prossimo sarà a Cervinara il Procuratore Capo della Repubblica di Avellino Airoma.

La società civile ha già risposto con ben due manifestazioni, una marcia a Cervinara e la venuta di don Luigi Ciotti a San Martino Valle Caudina. Solo lottando uniti si può vincere il pericolo reale di una criminalità organizza e non sempre più agguerrita.