Trema la Campania, scossa di magnitudo 3.6
Trema la Campania, scossa di magnitudo 3.6. La popolazione di San Gregorio Magno, centro in provincia di Salern, e dei comuni limitrofi, ha avvertito nitidamente la scossa di terremoto.Precisamente, si tratta di una scossa di magnitudo 3.6, con una profondità di 6, 3 chilometri. La scossa è stata avvertita in diversi centri della Campania e della vicina Basilicata.
L’evento sismico ha avuto luogo alle 19 e 28 minuti. Nel pomeriggio di ieri, diverse scosse nel Mare Adriatico erano state avvertit anche in gran parte della Campania. Mentre l’altroieri, una scossa di magnitudo 2.2 ha avuto epicentro la Valle Caudina.
Il terremoto di ieri
Forte scossa di terremoto nel pomeriggio: l’epicentro si trova, secondo i primi dati, nel mare Adriatico, a nord di San Giovanni Rotondo.
Forte scossa di terremoto poco prima delle 15 nel Sud Italia: secondo i primi dati forniti dal centro sismolgicio mridionale la scossa sarebbe stata di grado 5.9, e l’epicentro sarebbe collocato nel Mar Adriatico, con una profondità di 60 chilometri.
Il terremoto è stato avvertito distintamente a Bari , San Giovanni Rotondo e Pescara, ma anche a Napoli ed in tutta la Valle Caudina.
Secondo la sala sismica di Roma un terremoto di magnitudo ML 5.6 è avvenuto nella zona: Adriatico Centrale (MARE), il 27-03-2021 13:47:51 (UTC) 32 minuti, 56 secondi fa. 27-03-2021 14:47:51 (UTC +01:00) ora italiana. Con coordinate geografiche (lat, lon) 42.67, 16.37 ad una profondità di 5 km.
Alle sale comando dei vigili del fuoco non sono per il momento giunte segnalazioni di danni.Si susseguono ancora forti scosse con lo stesso epicentro nel mare Adriatico. Le scosse si susseguono e vengono avvertite in tutta la Valle Caudina. Di seguito un quadro ripreso dal sito dell’INGV.