Attualità

Un albero decorato dai sogni dei ragazzi

Un albero decorato dai sogni dei ragazzi

Un albero decorato dai sogni dei ragazzi. L’albero dei desideri. L’Amministrazione comunale, con la collaborazione dell’Istituto Omnicomprensivo Francesco De Sanctis organizza per il giorno 14 dicembre, alle ore 16:00 un evento in vista delle festività natalizie che vedrà come protagonisti i ragazzi.

I ragazzi decorano l’albero

Saranno, infatti, gli studenti a decorare l’albero di Natale nella villa comunale con pergamene a cui affideranno i loro sogni e le loro speranze. Lo fanno sapere il Sindaco Caterina Lengua L’Assessore alla cultura e allo spettacolo Dolores Perrotta,la Dirigente Antonia Marro, la delegata alla pubblica istruzione Fatima Cillo.

Kalimbusa, stella di prima grandezza. Non ha bisogno delle luminarie natalizie per brillare. Certo, gli addobbi festivi la esaltano ancora di più, ma la boutique Kalimbusa è una stella di prima grandezza e brilla di luce propria da più di 35 anni. Una luce che illumina Cervinara perchè un’attività del genere si trova solo nelle grandi città, quelle davvero a passo con la moda e con i cambiamenti del mondo.

Emotività e partecipazioneoutiquem

Eppure, il titolare Vito Marro,che tutti conoscono come Vito Kalimbusa. con caparbietà e con tanti sacrifici ha fatto diventare quello che era solo un sogno, una straordinaria realtà. Vito e tutto il suo staff, con  la moglie Annalisa Maietta e i figli Flavia e Gianluca partecipano emotivamente alla creazione del look adatto per il loro cliente.

Si crea un’empatia, tipica delle grandi sartorie napoletane, dove il gusto si sposa le necessità del momento. Anche il minimo dettaglio viene curato con estrema attenzione.E, probabilmente, la boutique Kalimbusa è uno dei pochi casi dove si incontrano più generazioni. Dagli adolescenti ,con le loro  prime uscite ufficiali, ai compassati professionisti 60enni o alle briose 40enni,Vito e il suo staff creano la mise adatta in modo transgenerazionale.

Probabilmente, se qualche decennio fa, il dinamico titolare avesse deciso di spostarsi altrove, in una realtà molto più grande, oggi sarebbe certamente più ricco.Ma non di solo pane vive l’uomo. Ed, infatti, oltre al successo commerciale, il dream team di Kalimbusa, segue passo – passo tutte le fasi della vita del cliente e della sua famiglia.

Kalimbusa, stella di prima grandezza

Senza contare che Vito è un vero e proprio corsaro. Ha una dote tutta sua e che in tanti non possono che invidiargli. Lui non segue le mode, le riesce ad anticipare in una maniera incredibile. Volta per volta, stagione dopo stagione, la vera fashion passa prima per via Roma a Cervinara e poi arriva in quelli che sono i grandi centri della moda del mondo.

Kalimbusa è un vanto per Cervinara e per la Valle Caudina e la sua stella continua a brillare in alto. E quella luce illumina anche Cervinara.