Una coperta per ogni ospite di Villa San Gallo

Una coperta per ogni ospite di Villa San Gallo

28 Dicembre 2021

di Redazione

Una coperta per ogni ospite di Villa San Galloòm Le coperte sono belle e colorate, calde e portano una ventata di allegria. Un vero e proprio abbraccio per chi dona e per chi ha ricevuto questo splendido regalo. Splendido e prezioso, in quanto queste coperte, che vengono denominate Benny, sono state realizzate a mano, una per una .

Il bel lavoro

A fare questo bel lavoro delle volontarie che fanno parte dell’associazione Regina della Pace, che si trova in località Crocevia a San Martino Valle Caudina. In tutto, le volontarie hanno realizzato 18 coperte che poi sono state donate agli ospiti di Villa San Gallo a Roccabascerana.

Villa San Gallo è una residenza per anziani che, al momento, accoglie 17 anziani. Le volontarie, quindi. hanno realizzato una coperta in più. I regali sono stati recapitati l’antivigilia di Natale ed hanno dato più colori a questi giorni tristi.

Siamo di nuovo avvolti da grande preoccupazione a causa dei contagi del covid- 19. Questa variante pare non voler risparmiare nessuno. In questo oceano di preoccupazioni, però, , questi gesti destano la speranza.

Queste signore hanno dovuto lavorare diversi giorni per realizzare le coperte. Hanno messo a disposizione il loro tempo libero per strappare un sorriso di gratitudine agli anziani che vivono a Villa San Gallo.

Ogni ospite ora ha la sua bella coperta colorata che aiuterà a riscaldare in queste lunghe serate di inverno che ci attendono. Una coperta da tenere sulle gambe mentre si gioca a carte o da aggingere direttamente a quelle del letto.

La nuova iniziativa

Soddisfatte di questo risultato, le signore dell’Associazione Regine della Pace,   a breve, daranno vita ad un’altra iniziativa. Oramai ci hanno preso gusto e chi sa a chi indirizzeranno le loro gradite attenzioni.

CONTINUA LA LETTURA
Homepage valle caudina Condividi adesso
CONDIVIDI ADESSO
Facebook Whatsapp
Twitter Instagram Linkedin
TEMI DI QUESTO POST coperte featred villa san gallo volontarie