Cronaca

Valle Caudina: 61enne in overdose salvato dal 118

Valle Caudina: 61enne in overdose salvato dal 118

Valle Caudina: 61enne in overdose salvato dal 118. Un intervento perfetto, sotto ogni punto di vista. L’ambulsnza in pochissimi minuti è arrivata sul posto da dove è partita la richiesta di aiuto. Immediatsmente, il medico ha effettuato la diagnosi e, in pochi minuti, l’equipaggio del 118 di Airola ha strappato un 61enne da una morte inevitabile.

L’importanza del medico a bordo

Un intervento che dimostra l’importanza del medico a bordo dell’ambulanza. Quando poi il medico è anche bravo, come il dottore Carmine Montella, chiamare il servizio di emergenza 118 diventa qualcosa di veramente importante per salvare vite umane. Naturalmente, oltre al medico, molto bravi e professionali si sono dimostrati anche l’infermieraParente e l’autista soccorritore Di Nuzzo.

Tutto è avvenuto a Moiano, dove un uomo di 61 anni è andato in overdose dopo aver assunto dell’eroina. L’uomo ha perso i sensi e stava morendo, quando, finalmente, qualcuno ha deciso di chiamare l’ambulanza. Prima, però, per cercare di farlo riprendere e per evitare il possibile arrivo delle forze dell’ordine, hanno cercato di farlo riprendere gettandogli addosso dell’acqua.

Poi, grazie a Dio, è arrivata tempestivamente l’ambulanza e dai tentativi empirici si è passati al modo giusto per salvare la vita al 61enne. Cosi, l’equipe sanitaria gli ha inoculato tre fiale di narcan . In più è stato ventilato per farlo uscire dall’arresto cardiocircolatorio. Poco dopo, il 61enne si è ripreso perchè il narcan è proprio un antidoto contro gli effetti dell’eroina.

Ricovero rifiutato

A questo punto, i sanitari erano pronti ad accompagnare il 61enne in ospedale, ma lui ha rifiutato il ricovero. Probabilmente non era la prima volta che andava in overdose e, quindi, conosceva tutti gli effetti. Certo dovrebbe far riflettere la circostanza che questa persona da Telese Terme è venuto in Valle Caudina per farsi di eroina.

Ma questo attiene alle forze dell’ordine. Certamente, le nostre zone continuano ad essere inondate da fiumi di droga.


ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it