Attualità

Valle Caudina: al via la vaccinazione per volontari, medici ed infermieri del 118

Valle Caudina: al via la vaccinazione per volontari, medici ed infermieri del 118

Valle Caudina: al via la vaccinazione per volontari, medici ed infermieri del 118. Tra oggi e domani anche i volontari della Confraternita Misericordia con i medici e gli infermieri della postazione del 118 di Cervinara saranno vaccinati contro il covid – 19. In particolare, i volontari sono in tutto 18 e sono quelle persone che guidano le ambulanze e svolgono la mansione di soccorritore.

Vaccinazioni

Le vaccinazione di queste persone vengono effettuate presso gli ospedali di Sant’Angelo dei Lombardi e di Ariano Irpino, così come è stato stabilito dall’azienda sanitaria Avellino nel piano vaccinale. Non sfugge a nessuno l’importanza del compito che viene svolto da questo servizio di emergenza. Le ambulanze  del 118 arrivano sempre e comunque per dare aiuto e per prestare i primi soccorsi. In questi lunghi mesi, volontari, medici ed infermiere hanno dovuto supplire anche al ruolo di medina territoriale.

Prima linea

Appare più che giusto, quindi, che siano tra i primi ad essere vaccinati. Quando il 118 viene chiamato un’emergenza non può certo chiedersi se la persona che ha bisogno di aiuto sia positiva o  meno. Sono chiamati ad andare e non si tirano mai indietro. Non a caso, infatti, in altre realtà, non a Cervinara o in Valle Caudina, diversi volontari, medici o infermieri sono rimasti contagiati.

Ed, infatti, i tamponi a cui si sono dovuto sottoporre, sino a oggi, tutte queste persone non si contano. Ricordiamo che la postazione del 118 di Cervinara serve i comuni di Rotondi, la stessa Cervinara, San Martino Valle Caudina, Roccabascerana ed arriva, di sovente, anche sino a Pietrastornina.

Ruolo fondamentale

Il 118 svolge un ruolo fondamentale e può contare sul massimo supporto della Confraternita Misericordia di Cervinara, guidata dal governatore Luigi Cioffi. La Confraternita ospita la postazione e fornisce i cosiddetti autisti soccorritori.

Valle Caudina: al via la vaccinazione per volontari, medici ed infermieri del 118

Tutti volontari che sacrificano il loro tempo libero per mettersi al servizio del prossimo.


ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it