Attualità

Valle Caudina: autostrada Paolisi-Maddaloni, finanziato il piano stralcio

Valle Caudina: autostrada Paolisi-Maddaloni, finanziato il piano stralcio

Con recente provvedimento del Cipe (Comitato interministeriale per la programmazione economica) è stato finanziato il piano stralcio dell’autostrada Benevento-Caserta che è rientrato nella legge obiettivo.
Il secondo lotto è stato già finanziato con una cifra che si aggira attorno ai 150 milioni di euro, che certamente non basteranno, ma che daranno sicuramente l’avvio alla procedura di affidamento dei lavori.
Il tratto dovrebbe unire Paolisi a Maddaloni, parte dalla rotonda di Paolisi sull’Appia per proseguire, in tratto pedemontano alle falde del Partenio, attraversando Arpaia e Forchia per giungere fino ad Arienzo dove la strada prosegue in galleria per sbucare a San Felice a Cancello in località Polvica. La strada, poi, prosegue lambendo il territorio di Santa Maria a Vico fino ai Giardinetti di Maddaloni.
La tratta è lunga 17 chilometri e per un buon 50 per cento si sviluppa in galleria, l’altra metà si sviluppa in pianura e su viadotto.
A darne notizia è stato il sottosegretario alle Infrastrutture e Trasporti Umberto Del Basso De Caro in una riunione con amministratori locali dei comuni della Valle di Suessola e del Casertano che hanno espresso la loro soddisfazione per la realizzazione dell’importante opera.
All’incontro era presente anche il sindaco di Montesarchio Franco Damiano, che si è detto particolarmente soddisfatto per l’ambiente favorevole che si è creato intorno alla realizzazione dell’opera, che diversi anni fa fu osteggiata da sindaci e associazioni ambientalistiche.

Marpa53


ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it