Valle Caudina, falsi incidenti e tentata truffa al comune, mamma e figlio nei guai

Redazione
Valle Caudina, falsi incidenti e tentata truffa al comune, mamma e figlio nei guai
Cinquemila euro a chi si trasferisce a San Leucio del Sannio

Valle Caudina, falsi incidenti e tentata truffa al comune, mamma e figlio nei guai. Avevano chiesto un risarcimento molto più alto del valore della vettura. Volevano dal comune di San Martino una somma superiore ai millesettecento euro, mentre l’auto ne valeva solo mille. Già questo aveva suscitato forti sospetti agli agenti del comando di polizia municipale di San Martino Valle Caudina, diretti dal capitano Serafino Mauriello. A questo si erano sommati altri elementi che hanno portato a scavare a fondo nella vicenda.

Così, elemento dopo elemento la polizia municipale ha sventato un tentativo di truffa bello e buono contro il comune. Uno dei tanti finti incidenti che pesano sul bilancio delle amministrazioni comunali e della assicurazioni, sempre a scapito delle persone oneste.

Questa volta, i protagonisti sono una mamma e un figlio di Pannarano. Secondo i due, la loro autovettura,, un alfa romeo 147, guidata dal figlio, andava a finire con una ruota in un tombino scoperto che si sarebbe dovuto trovare nel territorio del comune di San  Martino Valle Caudina. Un incidente che avrebbe causato danni superiori a millesettecento euro.

Sembrava fatta, come spesso avviene in questi casi. Mamma e figlio, però, avevano fatto i conti senza l’oste. In questo caso, non avevano tenuto minimamente in conto che gli uomini di Serafino Mauriello hanno dichiarato guerra a queste truffe che hanno sempre un altro costo per le amministrazioni comunali e, quindi, per i cittadini.

La Municipale può contare sul prezioso alleato di sofisticato sistema di video sorveglianza, a cui sfugge veramente pochissimo.  Così sono stati messi insieme diversi elementi e madre e figli sono stati denunciati. Non solo, proprio nella giornata di ieri, sono stati rinviati anche a giudizio dal giudice delle udienze preliminari del tribunale di Avellino.

Valle Caudina, falsi incidenti e tentata truffa al comune, mamma e figlio nei guai

A quanto pare, sotto la lente di ingrandimento degli uomini di Mauriello ci sono altri episodi simili e potrebbe essere coinvolto anche qualche studio legale, diciamo così, frivolo.