Valle Caudina: il covid torna ad uccidere

Redazione
Valle Caudina: il covid torna ad uccidere
Cervinara: 71enne muore di covid

Valle Caudina: il covid torna ad uccidere. Il covid – 19 torna ad uccidere in Valle Caudina. Sale il numero di pazienti positivi al covid ricoverati presso l’ospedale San Pio di Benevento, dove nelle ultime ventiquattro ore sono stati purtroppo registrati anche due decessi.

64enne di Montesarchio e 81enne di Sant’Agata dei Goti

Si tratta di un uomo di Montesarchio di 64 anni e di una donna di Sant’Agata de’ Goti di 81 anni. Entrambi erano giunti ieri in pronto soccorso già in gravi condizioni. Dei pazienti ricoverati trenta sono della provincia di Benevento, dodici invece provengono da altre province.

27 positivi a Cervinara e 24 a San Martino

27 nuovi positivi a Cervinara, 24 a San Martino Valle Caudina, 9 a Roccabascerana e 8 a Rotondi, questa la fotografia di oggi, per quanto riguarda i comuni irpini della Valle Caudina.

Il report dell’Asl

Lo comunica l’Azienda Sanitaria Avellino con il report quotidiano. In tutta la provincia di Avellino si contano 1.196 positivi su 5,679 tamponi processati. Si tratta di una situazione ancora preoccupante che invita a non abbassare la guardia. Questi, intanto, i numeri di ieri in Campania.

Coronavirus Campania: i dati di ier 21 marzo 2022

Il bollettino ordinario e giornaliero emesso dall’Unità di crisi, insediata presso la Regione Campania dall’inizio della pandemia da coronavirus.

Questo il bollettino di oggi: dati aggiornati alle 23.59 di ieri, Positivi del giorno: 3.500 (I dati tengono conto dell’Aggiornamento sulle misure di quarantena e isolamento del Ministero della Salute.) Il tasso di positività si assesta al 18,3%, stabile rispetto a quello fatto registrare ieri.

Di cui: Positivi all’antigenico: 2.940, Positivi al molecolare: 560. Test eseguiti: 19.119. Di cui: Antigenici: 14.174 e Molecolari: 4.945.  Deceduti: 1 nelle ultime 48 ore; 3 deceduti in precedenza ma registrati ieri.

Report posti letto su base regionale

Posti letto di terapia intensiva disponibili: 610, posti letto di terapia intensiva occupati: 34. Letti di degenza disponibili: 3.160 ( Posti letto Covid e Offerta privata.) e posti letto di degenza occupati: 599.

Meteo Napoli e Campania, temperature in aumento e sole in tutta la regione

Improvviso spiraglio di sole su Napoli e sulla Campania: ma non durerà a lungo, anche se il vento freddo proveniente dalla Russia, il terribile Burian che ha causato nei giorni scorsi un brusco calo delle temperature su tutta la regione, è ormai un ricordo.

E tuttavia, se le temperature resteranno nelle medie stagionali primaverili, in questi giorni il clima rimarrà incerto tanto che nel fine settimana è prevista pioggia abbondante su tutta la regione. Anche il vento la farà da padrone: per quanto di libeccio, le raffiche soffieranno fino a trenta chilometri orari.

A Napoli anche oggi cielo poco nuvoloso e caldo sopra la media, con il vento di libeccio che porterà anche ad una percezione maggiore delle temperature. Cielo poco nuvoloso nelle zone dell’interno, dove però di notte le temperare caleranno visibilmente.

In Irpinia

In Irpinia si attendono anche punte di -6 gradi centigradi nella notte, mentre di giorno si assisterà ad una normalizzazione, con 14 gradi di valori massimi. I forti venti porteranno invece ad un elevato rischio di mareggiate lungo le coste più esposte, ed in particolare quelle del Cilento.

Ma non ci sono allerte meteo della protezione civile regionale della Campania a riguardo, sebbene nelle prossime ore potrebbe arrivare qualcosa relativamente proprio alle forti raffiche di vento.

Il resto della settimana continuerà su questa falsariga almeno fino a venerdì, quando la nuvolosità sarà maggiore e porterà anche a piogge tra sabato e domenica, molto abbondante in tutta la regione, dove si registrerà anche un lieve calo delle temperature. Pioggia che comunque sparirà entro la prossima settimana..