Valle Caudina: in giro a proporre contratti si beccano duemila euro di multa

Redazione
Valle Caudina: in giro a proporre contratti si beccano duemila euro di multa
Valle Caudina. 24 auto sequestrate senza assicurazione

Valle Caudina: in giro a proporre contratti si beccano duemila euro di multa.In giro, proponendo contratti porta a porta per una nota azienda energetica. Peccato, però, che non avevano alcuna autorizzazione e che uno di loro non poteva neanche svolgere questa mansione perchè gravato da precedenti penali specifici.

Sinergia tra carabinieri e polizia locale

Addirittura arrivavano dalla provincia di Salerno e stavano battendo palmo a palmo tutte le abitazioni di San Martino Valle Caudina. I due non potevano sapere che nel piccolo centro caudino c’è un ottimo controllo del territorio, grazie ad una vera sinergia tra la stazione dei carabinieri, diretta da Franco Rianna ed il comando di polizia municipale diretto dal capitano Serafino Mauriello.

Così, se in paese girano due sconosciuti vengono subito notati e si interverrà immediatamente per capire i motivi della loro permanenza a San Martino Valle Caudina. Questo è l’unico modo per fare una seria prevenzione ai crimini. La prevenzione o si fa per strada o non si fa.

In questo specifico caso, sono stati i pizzardoni del capitano Mauriello a notare i due salernitani in trasferta. Li hanno fermati, li hanno identificati ed hanno subito scoperto che non potevano fare quel tipo di vendita porta a porta perchè non avevano le autorizzazioni specifiche, senza contare, come già detto, che uno era pregiudicato.

Duemila euro di multa

Così, i due oltre a non poter continuare questa attività di vendita contratti porta a porta, sono stati multati per duemila euro a testa. E , potete stare sicuri che non torneranno mai più a San Martino Valle Caudina.

La sinergia tra carabinieri e polizia locale di San Martino dovrebbe essere presi d’esempio anche da altri presidi delle forze dell’ordine in Valle Caudina. Per la sicurezza dei cittadini bisogna cercare di fare tutto il possibile ed, in questo caso, si tratta di un minimo sforzo.