Quantcast

Valle Caudina: la cervinarese Annachiara Cioffi prima nel concorso Campania Europa

Annachiara Cioffi vince un premio ambito per tutte le scuole della Campania
di  Redazione
1 mese fa - 8 Maggio 2021
Valle Caudina: la cervinarese Annachiara Cioffi prima nel concorso Campania Europa

Valle Caudina: la cervinarese Annachiara Cioffi prima nel concorso Campania Europa. Sugli scudi Annachiara Cioffi, la studentessa della classe V del Liceo Classico Francesco De Sanctis di Cervinara si aggiudica il primo premio del concorso Campania –Europa 2021. Il suo elaborato sull’Europa non ha avuto rivali, la giuria le ha assegnato volentieri il primo premio

L’Europa nel dna

Un primo premio che dimostra come l’Europa faccia oramai parte del dna di questa eccellente studentessa cervinarese. E, se noi tendiamo a chiuderci, i giovani come Annachiara Cioffi,  per fortuna, spalancano porte e finestre per far entrare questa aria nuova.

Annachiara Cioffi ha vinto un premio importante. Si tratta di un viaggio a Bruxelles per conoscere da vicino il funzionamento delle istituzioni europee.  Ed ha fatto vincere un premio speciale anche all’istituto omnicomprensivo Francesco De Sanctis di Cervinara, diretto dalla professoressa Antonia Marro.

Un riconoscimento che attesta la qualità dell’offerta formativa che propone la scuola cervinarese. Una scuola che, ancora una volta, dimostra di non essere seconda a nessuno. Annachiara, infatti, con il suo scritto ha sbaragliato gli altri concorrenti che arrivavano da tutte le scuole della Campania.

Premiazione

La premiazione avverrà lunedì 10 maggio in un luogo veramente prestigioso. Annachiara Cioffi e la preside Marro riceveranno i premi presso la sala Giancarlo Siani del consiglio regionale della Campania, alle ore 10 e 30.

La brillante studentessa dovrà attendere, però, per il viaggio a Bruxelles. Annachiara ora dovrà, come tutti i suoi coetanei, concentrarsi sull’esame di maturità. L’aspettano ancora due mesi di studio. Poi, finalmente, potrà godersi l’estate, visto che anche lei è stata costretta a seguire le lezioni in didattica a distanza.

L’orgoglio dei genitori

Felici ed orgogliosi per questo importante riconoscimento i genitori, l’avvocato Franco Cioffi, già sindaco di Cervinara ed il magistrato Antonia Gallo e la sorella Antonia.

Lunedì, davvero sarà un momento importante per questa ragazza che porta il nome di Cervinara ai vertici della regione Campania. Peccato che il distanziamento non consenta di festeggiarla come merita, ma arriveranno giorni migliori. Complimenti Annachiara!

TEMI DI QUESTO POST
annachiara brxelles europa Oggi premio