Valle Caudina: la Natural guadagna altre finali nazionali
Valle Caudina: la Natural guadagna altre finali nazionali. Terzo appuntamento dell’anno con i tricolori della Federpesi per gli atleti della Natural Cervinara. Dopo le recenti medaglie conquistate dai gemelli Luca e Matteo Dente alle finali nazionali under17, domani sarà la volta dei campionati italiani juniores ovvero gli under20.
Cioffi e Scotto in pedana
A salire in pedana per la società Caudina vi sarà il cervinarese Giovanni Cioffi, cat. Kg 89 guidato da Pasquale Ricci, e la napoletana di Monte Di Procida, Fabiana Scotto Di Uccio, cat. Kg. 71, guidata dal tecnico collaboratore della Natural Vincenzo Di Meo.
Infatti i due atleti, hanno meritato il posto in finale in virtù delle fasi di qualificazione disputate a Cervinara lo scorso 11 aprile. Gara che ha visto sul podio regionale anche Cristian Moscatiello, Luca Dente e Matteo Dente.
Il 2 maggio invece, è entrata in scena la distensione su panca, altra specialità della Federpesistica, dove ad Agerola si sono disputate le qualifiche per i Campionati Assoluti. Per la società del presidente Carlo Ricci, primo posto per Clementina Loffredo, secondo posto per Mariateresa Ricci.
Tra gli uomini, primo posto per Pasquale Ricci, secondo posto per Giovanni Basilicata, quarto posto per Angelo Finelli, quinto posto Cristian Moscatiello, Nicola Tangredi e Raffaele Joshua Califano, sesto posto per Francesco Basilicata, ottavo posto per Alessio Mastropietro.
Pasquale Ricci in finale
Sfortunati Luca De Biasi e Nicole D’Angelo andati entrambi fuori gara con 3 prove nulle. Ad ottenere il primo pass per le finali tricolori, al momento è il veterano Pasquale Ricci, che disputerà i campionati il 20 giugno a Castellanza (Va).
Ma intanto occhi puntati a Roma, città militare della Cecchignola sui campionati juniores di Pesistica Olimpica. Domani diretta streaming per Giovanni Cioffi ore 12.30 circa, mentre per Fabiana Scotto Di Uccio, Vice-Campionessa Italiana Assoluta di specialità, diretta ore 14.30 circa.