Valle Caudina: Meccanismi Armonici Indipendenti alla finale di Sanremo Rock

Redazione
Valle Caudina: Meccanismi Armonici Indipendenti alla finale di Sanremo Rock
Valle Caudina: Meccanismi Armonici Indipendenti alla finale di Sanremo Rock

Valle Caudina: Meccanismi Armonici Indipendenti alla finale di Sanremo Rock. Ieri è uscito il nuovo album di Meccanismi Armonici Indipendenti. Si tratta di un gruppo caudino composto da  Arianna Navarra voce, Gianluca Bizzarro chitarra, Mario Bizzarro basso, Ismail Benjlil tastiera/chitarra, Francesco Monetti batteria.

Il progetto del gruppo

Questi ragazzi hanno elaborato un progetto pop rock/indie rock e parteciperemo alla finale regionale di Sanremo rock, con la speranza di vincerla e andare all’Ariston.

Stanno già scrivendo nuovi pezzi che tra ottobre e novembre usciranno in un ep di 5 brani. Intanto, con l’artista beneventano “Boycardo” hanno realizzato il video del singolo “Dimmi cos’hai”, a cura della Black Diamond https://youtu.be/
mPRHQqEqYuA 

Storia del gruppo

Meccanismi Armonici Indipendenti, hanno mosso i primi passi nel mondo della musica a partire dal 2020. La cultura musicale dei membri della band è molto vasta, basata su generi differenti, e ciò ha influenzato notevolmente il percorso professionale che li ha portati a lavorare insieme.

La ricerca di un nuovo sound ha fatto si che i Meccanismi Armonici Indipendenti lavorassero in una produzione del tutto personale, scrivendo brani con un sound influenzato dal rock, dal pop, e dall’indie.

Il primo singolo della band uscito esattamente un anno fa è “Graffi”, che ha aiutato all’intero gruppo a sperimentare e a sviluppare un sound personale. Forti di questa originalità si presentano alla finale regionale di Sanremo Rock e ci auguriamo che possano staccare il biglietto per il teatro Ariston.