Rassegna stampa di oggi 26 giugno 2022

Redazione
Rassegna stampa di oggi 26 giugno 2022

Rassegna stampa di oggi 26 giugno 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

Sulle prime pagine di oggi, le conseguenze della sentenza sull’aborto della Corte Suprema negli Stati Uniti è uno tra gli argomenti più evidenti, insieme alle ultime informazioni sui ballottaggi per le amministrative che si tengono in diverse città italiane.

Viene anche dedicato, sui quotidiani sportivi e non solo, ampio spazio alle nuove vittorie dell’Italia ai Mondiali di nuoto in corso a Budapest, che si aggiungono a quelle dei giorni scorsi. Come fa Il Secolo XIX che in prima apre a tutta pagina con il titolo: Acqua Azzurra.

Il Tempo, dal canto suo, fa un’apertura politica e si interessa delle elezioni amministrative. Oggi è previsto il turno di ballottaggio: Centrodestra cerca conferme. Oggi oltre due milioni al voto in 65 comuni. Urne aperte dalle 7 alle 23.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo in Rassegna stampa La Nuova Sardegna che titola: Ecco il bottino degli hacker.  La Regione minimizza il furto di 170mila file. Nessuna richiesta di riscatto. Ma i documenti girano nel Dark Web e solo diecimila non sarebbero “sensibili”.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola: Cuneo fiscale, tutti d’accordo sul taglio. I gruppi politici aprono alla proposta di ridurre il costo del lavoro. Bonomi: se tutti ci stanno allora facciamolo lunedì.

Verità&Affari, altro giornale economico in edicola la domenica, apre su: Pfizer lancia un bi-vaccino. Tutti i piani della multinazionale per non perdere fatturato. Confida a Goldman Sachs: a ottobre una dose, metà contro Delta e metà contro Omicron.

Giornali sportivi

I giornali sportivi aprono, oltre che sulle vicende del calcio mercato che infiammano questa estate già rovente di per sè, anche sui lusinghieri e soddisfacenti risultati che giungono dai campionati mondiali di nuoto in svolgimento in Ungheria. Jacobs, intanto, si conferma campione sui 100 metri piani.

Sfogliate la galleria e buona lettura!