Valle Caudina: pioggia e freddo anche per l’ultima settimana di maggio

Redazione
Valle Caudina: pioggia e freddo anche per l’ultima settimana di maggio

Valle Caudina. E’ iniziata con la pioggia anche questa ultima settimana del mese di maggio.  Le cose, purtroppo, nel corso della giornata potrebbero anche peggiorare, in quanto si potrebbero verificare brevi ma intense grandinate.

Sul Mediterraneo è in azione un’area di bassa pressione che, oltre ai temporali, determina anche un nuovo abbassamento delle temperature. In Valle Caudina si attesteranno in una media che va dai 10 ai 15 gradi. Le cose non sono destinate a migliorare nella giornata di domani, le condizioni seguiranno, più o meno, lo stesso copione di oggi.

Da mercoledì,invece, la mattina tornerà a splendere il sole e le temperature risaliranno sino ad arrivare ad una media di circa venti gradi. Nel pomeriggio, però, sono previsti nuovi addensamenti di nuvole che potrebbero essere forieri di pioggia. Stesso copione per giovedì, sole di mattina e nubi pomeridiane.

La brutta notizia riguarda il prossimo fine settimana. E’ attesa una nuova pertubazione, questa volta in arriva dall’Atlantico del Nordo, che dovrebbe portare un deciso peggioramento delle condizioni meteo. Insomma,  maggio del 2019 va in archivio come uno dei peggiori mesi “primaverili” degli ultimi settanta anni.