Quantcast

Valle Caudina: positivi in crescita in Campania, 1.366 quelli di oggi

Valle Caudina: positivi in crescita in Campania, 1.366 quelli di oggi. Crescono i contagi in Campania. Dopo diversi giorni, l’unità di crisi rende noto che è stata superata, di nuovo, la soglia di mille persone positive
di redazione
3 mesi fa
6 Gennaio 2021

Valle Caudina: positivi in crescita in Campania, 1.366 quelli di oggi. Crescono i contagi in Campania. Dopo diversi giorni, l’unità di crisi rende noto che è stata superata, di nuovo, la soglia di mille persone positive. In particolare, sono 1.366 i positivi di oggi in Campania secondo i dati diffusi dall’Unità di crisi regionale. Di questi, gli asintomatici: sono 1.294, i sintomatici 72.

Tamponi

I tamponi effettuati sono 17.212. Con questi dati salgono a 195.219 i positivi in Campania dall’inizio della pandemia, mentre i tamponi effettuati sono in tutto 2.096.822Purtroppo sono stati registrati anche 19 morti, di cui cinque deceduti nelle ultime 48 ore e 14 deceduti in precedenza ma registrati ieri. In tal modo il numero delle vittime del Coronavirus nella regione sfiora i tremila morti: sono in totale 2.994.

Guariti e posti letto

I guariti sono 1.364, il che porta al numero delle persone che sono uscite dalla malattia in totale a 115.882. Questa invece la situazione dei posti letto su base regionale. I posti  letto di terapia intensiva disponibili sono 656. I Posti letto di terapia intensiva occupati, invece ammontano a  99. I posti letto di degenza disponibili sono  3.160, tra posti letto Covid e offerta privata. Infine, i posti letto di degenza occupati sono  1.362.

La crescita dei positivi è un pessimo segnale. Purtroppo, in questi giorni iniziano le verifiche rispetto al comportamento che si è avuto durante le festività natalizie. Ed, in base, alla proporzione dei positivi, espressi con l’indice Rti, il ministro Speranza, dopodomani, assegnerà il colore della nostra regione.

Scuole

Non solo, l’aumento dei postivi, purtroppo, non depone a favore della ripresa delle lezioni in presenza. Come sta avvenendo spesso, durante questi lunghi mesi di malattia pandemica, il comportamento menefreghista di pochi incide sulla vita di molti,.

Valle Caudina: positivi in crescita in Campania, 1.366 quelli di oggi

Questo vale anche per bar e ristoranti. C’è da dire che anche i controlli, in questa fase, hanno lasciamo molto a desiderare.

Temi di questo post