Quantcast

Valle Caudina: ricercatore dal cuore d’oro regala le calze della befana a tutti i bimbi del paese

Valle Caudina: ricercatore dal cuore d'oro regala le calze della befana a tutti i bimbi del paese.  Un gesto generoso, un gesto bello che serve anche a rimarcare l’appartenenza ad un paese, l’attaccamento ad un campanile
di redazione
2 mesi fa
3 Gennaio 2021

Valle Caudina: ricercatore dal cuore d’oro regala le calze della befana a tutti i bimbi del paese.  Un gesto generoso, un gesto bello che serve anche a rimarcare l’appartenenza ad un paese, l’attaccamento ad un campanile. Il gesto diventa ancora più bello perché rivolto ai bambini e perché arriva da un’eccellenza italiana che la Valle Caudina, in particolare Rotondi, si fa invidiare in tutto il mondo.

Il ricercatore dal cuore d’oro

Mercoledì sei gennaio, grazie alla generosità di Nello Mainolfi, tutti bimbi di Rotondi, avranno la loro calza della befana. Nello Mainolfi è uno stimato ricercatore farmaceutico che vive e lavora negli Stati Uniti ‘d’America, precisamente, a Boston. Da poco ha anche fondato una propria azienda che sta ottenendo incredibili successi.

Vive e lavora a Boston. E’ un uomo di successo,  ma non ha dimenticato il suo paese, dove vivono i suoi genitori. Appena può torna, ma soprattutto  cerca sempre di dare una mano. Già nello scorso mese di Aprile avevano donato duemila euro per le famiglie in difficoltà per il lockdown. Quei soldi furono integrati a quelli che arrivano dal governo.

Un sorriso ai bambini

Per questo triste Natale, invece, ha pensato ai bimbi. Ha pensato ad un modo per strappare un sorriso ai piccoli costretti a casa. Così, dopo essersi confrontato con il sindaco di Rotondi, Antonio Russo, e con i volontari della Protezione Civile, ha deciso di donare altri mille euro.

Con questi soldi verranno comprate poco meno di 400 calze della befana da distribuire a tutti i bimbi che frequentano a Rotondi capoluogo e a Campizze, la scuola dell’infanzia, le elementari e le medie.

Valle Caudina: ricercatore dal cuore d’oro regala le calze della befana a tutti i bimbi del paese

La distribuzione delle calze sarà a cura dei volontari della Protezione Civile ed avverrà, mercoledì sei gennaio,  rispettando le norme anticovid, presso il piazzale dell’istituto scolastico Giovanni Pascoli. Si tratta di un gesto molto generoso che apre il 2021 sotto i migliori auspici.

Temi di questo post