Quantcast

La rassegna stampa di oggi, lunedì 4 gennaio 2021

La rassegna stampa delle prime pagine dei principali quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.
di redazione
3 settimane fa
4 Gennaio 2021

La rassegna stampa di oggi, lunedì 4 gennaio 2021. La rassegna stampa delle prime pagine dei principali quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

Le notizie principali in apertura sui giornali di oggi sono l’attesa per le decisioni del governo sulla gestione dell’epidemia da coronavirus a partire dal 7 gennaio, con le ipotesi su zone rosse e arancioni.

Poi, la discussione sulle modalità di riapertura delle scuole che come sostiebùne il governo dovrebbero aprire il prossimo sette gennaio. Al contrario di quello che propongono diverse regioni.

Altro argomento in prima pagina è la gestione dei vaccini. Ad oggi non si conosce ancora un vero e proprio piano vaccinale dal quale si possa evincere quando, dove e chi sarà vaccinato per prima.

Infine, sempre sulle prime pagine, si scrive di futuro del governo dopo le tensioni fra Italia Viva e il presidente del Consiglio Conte, che potrebbero portare al cambiamento di qualche ministro.

I giornali sportivi, dal canto loro, si occupano della ripresa del campionato di serie A, con le vittorie di Milan e Inter in testa alla classifica, seguite dai successi di Juventus e Napoli candidate anche loro al successo finale.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo Il Mattino di Napoli che in prima pagina si occupa della nuova stretta sulle attività economiche e sui movimenti delle persone.

No agli spostamenti fra regioni, bar e ristoranti chiusi. Boccia: contagi alti per riaprire le scuole. Sempre in prima, la schiacciante vittoria del Napoli sul Cagliari per 4 a 1.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico e finanziario di Confindustria, dedica la sua prima pagina a casa, lavoro e figli. L’Italia 2021 riparte da 130 novità e sconti fiscali.

Italia Oggi, altro giornale economico e finanziario, invece apre in prima pagina sul fisco che secondo il giornale ha scelto il bon ton. Il governo ha puntato tutto sull’adempimento spontaneo e non prevede più aumenti di gettito dal contrasto all’evasione.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

Temi di questo post