Variante Delta sbarca in Campania, individuati 8 casi
Variante Delta sbarca in Campania, individuati 8 casi. La Variante Delta del Covid sbarca in Campania. Secondo quanto riferito da “Il Mattino” salgono ad otto i casi di positivi con l’ex variante indiana in Campania.
Tamponi a raffica
Per questo motivo stanno per essere rafforzati i controlli a Capodichino con tamponi a raffica per i passeggeri. Un giro di vite che si aggiunge alle restrizioni già decise dal ministro Speranza nei giorni scorsi come la quarantena di 5 giorni per chi arriva dall’Inghilterra.
Cervinara: vaccinazioni a chi ha avuto il covid, massima confusione
Riceviamo e pubblichiamo. Gentile direttore, scrivo al suo giornale in merito alle vaccinazioni che si effettuano al palacaudium di cervinara e denuncio una confusione che ho provato sulla mia pelle.
Positivi al covid
Devo fare un piccolo passo indietro a novembre 2020 sia io che alcuni miei parenti siamo risultati positivi a covid. Fortunatamente per me in forma non grave, che ha trovato soluzione si a metà novembre.
Così a distanza di sei mesi ho fatto la prima dose di vaccino e mi hanno chiuso la pratica sostenendo che con pregresso covid si fa una sola dose.
Quasi contemporaneamente sono stati sottoposti a vaccinazione i miei parenti anche loro a novembre positivi al covid 19 a loro è stato detto che devono fare due dosi.
La mia domanda è perché c’è chi fa due dosi e chi ne fa una, pur avendo un identica storia clinica. I responsabili delle vaccinazioni della Asl di Avellino dovrebbero chiarire il perché di questa procedura confusa.
Una procedura che crea preoccupazione nei cittadini anche alla luce del balletto dei vaccini Astrazeneca . La ringrazio e le auguro buon lavoro.
La missiva del nostro lettore
Sin qui la missiva di un nostro lettore di Cervinara, naturalmente si tratta di una lettera firmata. Questa vicenda impone un’immediata risposta da parte dei responsabili dell’Azienda Sanitaria Avellino.
Il protocollo da seguire deve essere per forza un solo. Su questo davvero non ci piove. Ed allora, cosa è successo al nostro lettore e ai suoi parenti? Per quale motivo a qualcuno viene somministrata una sola dose di vaccino, mentre ad altri due ?
Materia sensibile
Non si può essere leggeri o scherzare su questa materia. E poi, soprattutto chi ha il compito di informare le persone, lo deve fare con attenzione e non generare confusione.In questo caso che ci viene segnalato, si trova un grave errore. Tocca all’ Azienda Sanitaria Avellino chiarire e farlo anche al più presto. Attendiamo risposte.