Word of Sport

” Voler bene in segreto”, il romanzo di Esposito verrà presentato il 24 agosto

Un romanzo sui sentimenti
di  Redazione
1 mese fa - 19 Agosto 2021

” Voler bene in segreto”, il romanzo di Esposito verrà presentato il 24 agosto. Nell’ambito del cartellone “Cervinara sotto le stelle” sarà presentato, con l’amministrazione comunale, il nuovo romanzo dell’autore cervinarese Domenico J. Esposito “Voler bene in segreto” (Eretica Edizioni).

La presentazione si svolgerà martedì  24 agosto, alle ore 19.00 nell’aula consiliare Antonio Sacco.Interverranno l’assessore alla cultura Dolores Perrotta, il sindaco Caterina Lengua e l’autore del libro.

“Voler bene in segreto” è la quinta opera dello scrittore Domenico J. Esposito. Racconta la storia del musicista Efrem Lettieri (già protagonista de “Il mondo malato”) che, dopo aver perso il lavoro di operatore ecologico, si dedica soltanto alla musica con il suo gruppo.

Solitudine e malinconia

Si trova a condividere il palcoscenico con l’altra vocalist del gruppo, nonché sua cara amica, Stella Di Giorno. In balia di ricordi di amori passati non del tutto sopiti, vittima delle circostanze e di fortuiti giochi del destino, Efrem finirà per fronteggiare quelli che da sempre sono stati i suoi più grandi nemici: la solitudine e la malinconia.

A complicare la situazione, Efrem incontra l’assistente universitario a causa del quale era stato cacciato dall’università, Crescenzo, che si presenterà a lui come fidanzato della sua amica Stella. Il motivo del malumore tra i due è da far ricadere su una donna, Dorena.

Tarlo della paranoia

Divorato dal tarlo della paranoia, Efrem finirà per convincersi che Crescenzo stia tramando di far soffrire Stella, per arrivare a lui in qualche modo, come una sorta di vendetta per ciò che è successo in passato, ma stavolta la storia avrà un finale diverso.

Aiutato dai suoi amici, che gli dimostreranno che in realtà non è mai stato da solo e riscoprendo il valore della compagnia e della fiducia negli esseri umani, riuscirà a trovare la forza per buttarsi una volta per tutte il passato alle spalle e andare finalmente avanti per la sua strada.

“Voler bene in segreto” è un romanzo sui sentimenti e sulle tante sfaccettature dell’affetto che, secondo l’autore, non si possono dividere soltanto nelle due categorie dell’amore e dell’amicizia.

” Voler bene in segreto”, il romanzo di Esposito verrà presentato il 24 agosto

Domenico J. Esposito è autore dei romanzi La Città dei Matti (Mon&editori, 2009), Sia fatta la mia volontà – Qui nel mondo (Tempesta Editore, 2011), Il Mondo Malato (Eretica Edizioni, 2016)- dal quale fu tratta l’omonima canzone interpretata da Ivan Romano – e Il Romanziere (Eretica Edizioni, 2018).

” Voler bene in segreto”, il romanzo di Esposito verrà presentato il 24 agosto
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Cervinara Condividi adesso
TEMI DI QUESTO POST efrem esposito Oggi voler bene